Eleonora Cortini: tutto sull’ex professoressa de L’eredità

56
CONDIVIDI

Hai mai sentito parlare di Eleonora Cortini? Tutti la conoscono come la professoressa de L’eredità. Tuttavia, negli anni ha dimostrato anche di essere una brava conduttrice radiofonica e televisiva ed anche di saper recitare. Scopriamo, quindi, qualcosa di più sulla vita privata e la biografia di uno dei volti noti del piccolo schermo.

Biografia e carriera di Eleonora Cortini

La bella Eleonora Cortini è nata il 14 gennaio 1992 (sotto il segno del Capricorno) a Trieste. Ha debuttato nel mondo dello spettacolo inserendosi nel circuito toscano e del digitale terrestre nel 2009, vincendo la rassegna intitolata Il futuro? È uno show nelle categoria presentatrici e show girl. L’anno successivo, infatti, è stata scelta per presentare la stessa rassegna ed altre importati eventi toscani.

Si è diplomata al liceo scientifico a Borgo San Sepolcro, un comune della Toscana, dove la famiglia si è trasferita. Nel 2011 è arrivata anche al cinema. Infatti, ha partecipato alla pellicola 10 ragazze, della regista Tessa Bernardi. Non bisogna dimenticare che dal 2011 al 2017 ha interpretato una delle professoresse nel varietà L’eredità, condotto da Carlo Conti. Inoltre, nel 2011 è stata un delle identità nascoste dei Soliti ignoti, programma condotto da Fabrizio Frizzi su Rai 1.

In quegli anni ha realizzato anche diverse pubblicità, un’attività che continua tutt’oggi. Nell’autunno nel 2014 ha preso parte anche al Tale e quale show, condotto sempre da Carlo Conti su Rai 1, dove ha vestito i panni di Melanie C delle Spice Girls. Nel 2015, invece, ha partecipato, insieme a Laura Forgia, formando la coppia de “Le professoresse”, al reality in onda su Rai 2 e condotto da Costantino della Gherardesca, Pechino Express, ambientato in Sudamerica. La coppia è riuscita ad arrivare in finale, classificandosi quarta.

Nello stesso anno Eleonora si è entrata a far parte anche nel cast del cortometraggio di Dino Fedele Malizia e passione, che è stato presentato al Festival del cinema di Salerno. Importante anche il 2016, quando ha gestito insieme a Laura Forgia il canale A casa del proff, da loro fondato su ToTape, dove hanno mostrato la loro vita quotidiana. Terminata l’esperienza a L’eredità, la bella Eleonora ha cominciato a condurre un programma radiofonico su Radio Fiesole100, insieme a Veronica Maffei. Infine, dal 2018 ricopre il ruolo di invitata per il programma di Rai 2 Mezzogiorno in famiglia.

La vita privata della bella conduttrice

Eleonora Contini è fidanzata con un imprenditore romano di nome Jacopo, completamente estraneo al mondo dello spettacolo. Tuttavia, non si sa molto altro della sua vita privata, in quanto tiene molto alla sua privacy. Ciò può sembrare strano dato che si tratta di un personaggio pubblico abbastanza noto, di cui si conoscono perfino le misure (altezza 171 centimetri, peso 65 chilogrammi).

In realtà, diversi vip cercano di non mischiare il lavoro con la vita privata, così da condurre, almeno in parte, un’esistenza, per così dire, normale. Per ora la prorompente show girl e presentatrice c’è riuscita. Ma gli appassionati di gossip sperano che si sbottoni un po’ di più in futuro.

Potrebbe interessarti anche:
Alessandro Nannini: che cosa fa il fratello di Gianna Nannini?

Loading...