Completini intimi: il regalo perfetto per le occasioni speciali

42
CONDIVIDI

I completini intimi sono un regalo perfetto per diverse occasioni, come San Valentino, anniversario di matrimonio, compleanno e Natale. Tuttavia, al contrario di quello che si potrebbe pensare, scegliere la lingerie femminile è tutt’altro che semplice. Del resto, esistono differenti tipologie di silhouette, alcune delle quali non semplici da esaltare. Dunque, prima di acquistare un babydoll o un completo reggiseno e mutandine è importante tenere conto del fisico della destinataria, in modo da non creare alcun tipo di disagio o di malcontento.

I consigli giusti per scegliere i completini intimi più adeguati

La prima cosa da fare quando si è alla ricerca di completini intimi da regalare è scegliere articoli in grado di nascondere i punti deboli e di esaltare quelli di forza. In generale, è bene sottolineare che le donne con un fisico a forma di triangolo, dunque dotate di spalle strette e di fianchi larghi, stanno bene con babydoll stretti sul seno e che tendono man mano ad allargarsi.

In caso, invece, di silhouette a triangolo invertito, ovvero caratterizzata da fianchi stretti e dal seno abbondante, la soluzione migliore sono delle coppe triangolari, in modo da snellire le forme abbondanti. Per quanto riguarda gli slip la soluzione perfetta è il tanga, così da esaltare le natiche.

Le donne dotate di fisico a forma di rettangolo stanno bene con sottoveste morbide, dotate di scollatura, mentre quelle con il fisico a clessidra, che prevede curve abbondanti, ma ben proporzionate, sono perfette con reggiseno a balconcino, slip a vita alta e corsetti, ma a tinta unita. Coloro che tendono ad ingrassare in corrispondenza dell’addome devono concentrare l’attenzione sul seno e sul sedere. Ma come? Semplicemente optando per un baby-doll trasparente dotato di ampia scollatura sul seno.

L’importanza di prestare attenzione alla qualità

Oltre alla scelta della tipologia di lingerie, per esaltare il fisico della destinataria è importante tenere conto anche di un altro aspetto fondamentale: la qualità. Di norma, i completini migliori sono quelli realizzati con materiali di pregio, destinati a durare del tempo. Del resto, bisogna considerare che l’intimo è a diretto contatto con la pelle. Ciò vuol dire che deve essere realizzato al meglio, in modo da evitare allergie ed arrossamenti.

Ciò vale sia per le donne che hanno una pelle estremamente delicata, sia per quelle che non hanno mai avuto alcun tipo di problema di questo tipo. In commercio esistono differenti brand che si occupano di lingerie, ma pochi sono veramente in grado di garantire prodotto sicuri.

Di solito, i migliori sono quelli che negli anni si sono dimostrati affidabili e seri, come Intimissimi, Yamamay, La Perla, Tezenis e così via.  Si consiglia di non farsi spaventare dai prezzi in alcuni casi elevati. Questi spesso sono giustificati, non solo dal design ricercato, ma anche dai materiali utilizzati e dalla cura impiegata per la realizzazione di ogni singolo dettaglio. Infine, è bene tenere conto anche dei gusti personali della destinataria, in modo da farla sentire amata ed a proprio agio.

Loading...