Come scegliere l’epilatore perfetto per le diverse esigenze di ognuna

389

I peli sono uno dei nemici delle donne di tutte le età. il rimedio più veloce per rimuoverli è senza dubbio la lametta, ma questa pone degli svantaggi da non sottovalutare. Infatti, sebbene ci permetta di avere gambe lisce in pochi minuti rasando alla perfezione i peli che ci impediscono di rilassarci in spiaggia, queste permettono loro di ricrescere nell’arco di pochi giorni. A questo punto, molte ragazze optano per affidarsi alla ceretta: metodo meno sbrigativo della lametta, ma con risultati più duraturi nel tempo. Tuttavia, la ceretta è nota per il dolore che comporta e non può essere impiegata serenamente da tutte le donne: chi ha capillare fragili e problemi venosi dovrebbe evitarla. Considerate queste informazioni, quindi, molte donne decidono di optare per un epilatore elettrico. Non c’è solo un tipo di epilatore, ma moltissimi che impiegano diverse tecnologie. Per un elenco completo e per visionare le migliori offerte, basta consultare il sito di https://epilatori.net/. in questo articolo, invece, vedremo i principali epilatori e capiremo a chi sono particolarmente adatti.

Epilatori con rulli massaggianti

Si tratta di epilatori che risultano essere particolarmente adatti a persone che hanno una bassa soglia del dolore e non riescono a sopportare la sensazione dei peli che vengono strappati. Molte di queste ragazze conoscono i vecchi trucchi tramandati dalle nonne e dalle mamme, come la possibilità di mettere il borotalco sulla pelle o di stenderla al massimo prima di depilarla. Tuttavia, se il dolore è un punto sul quale non transigete, l’opzione dell’epilatore con rulli massaggianti potrebbe essere quella perfetta! Questi epilatori, infatti, leniscono la pelle con l’azione dei loro rulli ed evitano di stressarla troppo.

Epilatori wet and dry

Questi epilatori sono adatti a coloro che non hanno davvero tempo da dedicare a se stesse perché piene di impegni. Per tutte queste donne, risparmiare anche solo dieci minuti di tempo può essere fondamentale. L’epilatore wet and dry si rivela perfetto in quanto consente di depilarsi mentre si fa la doccia. Ovviamente, per godere di questa funzione, l’epilatore dovrà essere cordless, quindi senza fili da collegare alla presa elettrica. Inoltre, la possibilità di avere un epilatore con testina utilizzabile sotto la doccia si traduce nell’avere un epilatore con testina lavabile; questo è un indice importante di igiene e sicurezza per la nostra pelle.

Epilatori con testina flessibile

Ci sono epilatori fatti appositamente per adattarsi alle parti più sensibili del corpo. Di solito, questi epilatori sono anche dotati di una luce integrata che illumina e permette un’epilazione più efficace e precisa. La possibilità di avere una testina flessibile nel proprio epilatore consente di seguire al meglio le linee del corpo e di eliminare anche i peli più corti.

Numero di pinzette

Ogni epilatore è costituito da un numero diverso di pinzette che rimuovono i peli. Più sono le pinzette, più veloce sarà l’epilazione, ma più dolore si proverà. Le pinzette variano da 20 a 40: meglio una quantità di pinzette media per iniziare.