Tre Modi per Celebrare le Feste al Lavoro

817
CONDIVIDI

Lavorare in squadra significa condividere tutto.

Gioie e dolori sul lavoro si vivono e superano insieme, festeggiando gli obiettivi raggiunti così come si lavora sui problemi da risolvere.

E le feste? Come vengono celebrate nel vostro ufficio?

È comune brindare prima di andare in ferie a Natale, scambiarsi regali, festeggiare un compleanno o un anniversario aziendale tutti insieme, ma quest’anno è molto probabile che non sarà possibile per tutti.

A causa della pandemia, infatti, le feste saranno un po’ diverse per milioni di professionisti in tutto il mondo, ma sarà comunque indispensabile tenere alto il morale e raggiungere i traguardi fissati per la crescita dell’impresa.

Quindi, quest’anno è quantomai importante accendere fantasia e ingegno per far sì che a Natale, Capodanno e durante le celebrazioni speciali si possa comunque respirare aria di gioia e serenità.

Incentivate e rendete felici dipendenti e colleghi regalando momenti di felicità e offendo doni speciali che rimarranno nei ricordi, partendo da queste piccole e utili idee.

  1. Pranzo di Natale in Home Office

Anche se durante il Natale starete ancora lavorando da casa, non preoccupatevi: sarà l’occasione giusta per festeggiare in maniera originale anche a distanza.

Scegliete un menù goloso presso uno dei vostri ristoranti preferiti da far recapitare a domicilio a tutto lo staff, e fate in modo che ogni lavoratore riceva le migliori prelibatezze direttamente a casa per il giorno di Natale o per la Vigilia.

Sarà una sorpresa ricevere un pacco ricco di leccornie selezionate con cura, un’attenzione che verrà sicuramente apprezzata.

  1. Regali per tutti

Un dono a Natale? È più di un semplice pensiero.

Scegliete un oggetto utile e carino da regalare e personalizzatelo con logo e colori aziendali. Su Maxilia trovate tante idee originali per i vostri regali aziendali.

Se scegliete un prodotto come la tazza termica personalizzata, potrete far stampare un messaggio a tema natalizio o motivazionale che diventerà visibile solo quando una bevanda calda verrà versata al suo interno.

La tazza è quasi sempre a portata di mano sulla scrivania, ed è quindi perfetta per trasmettere messaggi positivi e legare i lavoratori all’azienda attraverso attività mirate di branding interno.

In più, potrete aggiungere un cofanetto di cioccolata calda, caffè o tè selezionati, che saranno un toccasana per le rigide giornate invernali durante le quali in molti lavoreranno ancora da casa.

  1. Online party

Perché rinunciare all’allegria solo perché si lavora da casa?

Portate online la carica e la gioia tipiche del periodo festivo preparando giochi, canzoni, barzellette da raccontare durante un evento virtuale, organizzando un quiz a premi o rivivendo i momenti più divertenti della vita in ufficio con una serie di foto e video dell’anno appena trascorso.

Servirà a mantenere i contatti fra colleghi, nonostante la distanza sociale, e anche come attività di team building, particolarmente utile in questo periodo.

Mostrando affetto, interesse e riconoscenza verso i lavoratori si ottengono risultati più importanti sul lungo periodo, e si contribuisce a creare un clima disteso in un momento delicato come questo.