Regalo matrimonio: tante idee originali

298
regalo matrimonio
CONDIVIDI

Sei stato invitato ad un matrimonio, ma gli sposi non hanno fatto la lista nozze? Trovare un regalo originale può sembrare un’impresa impossibile, soprattutto se il budget a disposizione non è molto elevato. Tuttavia non bisogna preoccuparsi, poiché è possibile contare su tante idee differenti per riuscire a fare una bella figura ed allo stesso tempo accontentare gli sposi. Ecco, quindi, una serie di suggerimenti utili e facili da seguire.

Un’esperienza unica

Un regalo meraviglioso ed inaspettato è sempre gradito, soprattutto in occasione di un evento importante come il matrimonio. Allora, perché non regalare un’esperienza di coppia speciale con cui iniziare al meglio la vita insieme? Un esempio è sicuramente un volo in mongolfiera. Di certo, si tratta di un’attività che difficilmente viene provata da una coppia di innamorati, ma che ha molto da offrire. Le sensazioni che si possono provare, infatti, sono uniche ed incredibili ed è bello poterle condividere con il proprio compagno di vita. Se la coppia di sposi, invece, è avventurosa, potrebbe essere un’idea, puntare su qualcosa di particolare come un lancio con il paracadute.

Un corso da fare in coppia

Ma perché non puntare ad un corso da poter effettuare in coppia? Marito e moglie amano danzare? Allora,  opta per un corso di ballo. Tuttavia, non sono certo da scartare nemmeno i corsi di cucina, poiché spingono i due sposi a cucinare insieme a casa ed a rendere la loro intesa ancora più forte.

Un servizio fotografico fuori dagli schemi

Sicuramente la coppia avrà pensato al servizio fotografico per il matrimonio. Ciononostante potrebbe essere bello realizzarne uno un po’ particolare post-nozze, magari da effettuare con degli abiti d’epoca e in un ambientazione particolare, come un bosco o un castello. Nel caso in cui, invece, la coppia sia in attesa di un bambino, potrebbe essere interessante un servizio fotografico premaman, così da avere un ricordo speciale dei nove mesi di attesa.

Un’attività rilassante

Tutti sanno che organizzare un matrimonio può essere piuttosto stressante. Per tale ragione, un regalo azzeccato, soprattutto in caso di sposi che amano essere coccolati, può essere un massaggio di coppia, ma anche l’ingresso alle terme o ad un centro benessere, oppure qualche giorno da trascorre in un agriturismo o in un hotel con spa annessa e, possibilmente, con cena a lume di candela. In alcuni centri benessere è possibile anche provare l’ebbrezza dei massaggi al cioccolato, considerati afrodisiaci.

Idee per la casa originali

Rispetto ai classici servizi di piatti o di bicchieri, è possibile regalare agli sposi qualcosa per la casa, ma di originale e di divertente, soprattutto se la loro abitazione è in stile moderno. Per esempio, un’idea azzeccata potrebbe essere regalare un corredo di lenzuola o di asciugamani, magari con delle immagini spiritose della coppia. Oppure degli adesivi murali articolati da incollare sulle pareti di casa per abbellirle. In questo caso può essere interessate riproporre l’albero genealogico  delle due famiglie degli sposi che si intrecciano, così a simboleggiare che ormai non sono più due entità separate.

Rcr Servizio 18 Calice Vetro Opera Arredo Tavola,...
  • Confezione da 19 pezzi
  • Per vino, acqua e flûte
  • Riciclabile

Una stella dedicata agli sposi

Sei alla ricerca di un regalo simbolico? Allora, non ti resta che regalare una stella. In questo modo, ogni volta che gli sposi guarderanno il cielo di notte, avranno modo di ricordarsi della promessa fatta il giorno delle nozze. Chi ha le possibilità può allegare al regalo anche un telescopio, così da permetterne la visione più da vicino.

Loading...