Vaporiera Migliore: recensioni, prezzi e consigli per non sbagliare

409
Vaporiera-696x475

La vaporiera elettrica è un piccolo elettrodomestico che può fare la differenza in cucina, specialmente per chi ama la cottura a vapore: dietetica perchè priva di condimenti e salutare perchè le vitamine e le proprietà dei cibi rimangono più intatte. Cuocendo gli alimenti con una vaporiera si possono quindi ottenere importanti vantaggi, e visto che anche i modelli delle migliori marche hanno prezzi accessibili conviene farci un pensierino. 

Vaporiera: come trovare la migliore in base alle caratteristiche

Se avete deciso di acquistare una vaporiera, per voi o per fare un regalo, sicuramente sarete indecisi su quale modello scegliere. Trovare quella perfetta non è sempre facile, anche perchè al giorno d’oggi ce ne sono di tutti i tipi, anche online a prezzi vantaggiosi. Sicuramente, leggere le caratteristiche prima dell’acquisto è fondamentale: vediamo quindi quali sono quelle più importanti. 

La potenza

Se volete che la vostra vaporiera non impieghi tempi esagerati per cuocere gli alimenti, vi conviene controllare la potenza, che deve essere di almeno 700/800 W. Ricordate che le vaporiere hanno tempistiche di cottura più lunghe rispetto ad altri metodi quindi scegliere una potenza adeguata è importante.

I cestelli

Tutte le vaporiere sono dotate di cestelli rimovibili, che si possono impilare e utilizzare insieme oppure togliere. Esistono modelli dotati di un unico cestello, altri ne hanno due mentre la maggior parte hanno 3 vaschette. Tutto dipende naturalmente dall’utilizzo che si intende fare della vaporiera, ma conviene sempre optare per modelli dotati di almeno 2 vaschette.

Le funzioni

Alcune vaporiere hanno solo la semplice funzione timer, che permette di impostare il tempo di cottura. Altre sono dotate di funzioni più specifiche: cottura rapida, mantenimento del calore e così via.

Vaporiera migliore: i modelli più consigliati e venduti online

Vediamo adesso quali sono i modelli più consigliati e venduti online su Amazon: scegliendo una di queste vaporiere potrete andare sul sicuro. Si tratta infatti di modelli con ottime recensioni e di buona qualità, spesso scontati e quindi ancora più vantaggiosi. Alla fine, il parere di coloro che le hanno acquistate conta più di tutto!

Vaporiera Russel Hobbs 19270-56

Questa è una delle migliori vaporiere in assoluto, sia per caratteristiche che per rapporto qualità-prezzo. Dotata di 3 cestelli (diametro 24, 25 e 26 cm), è piuttosto semplice ma di ottima fattura e solidità. Ha la semplice funzione timer con auto-spegnimento automatico a fine cottura ed i cestelli si possono impilare l’uno nell’altro per ridurre l’ingombro di oltre il 50%. La potenza è di 800 W: come abbiamo visto non è particolarmente alta ma va comunque più che bene per chi non ha grandissime esigenze. Prodotto consigliatissimo e molto gettonato!

Vaporiera Tefal VS4003

Consigliatissima anche questa vaporiera firmata Tefal, che ha un prezzo superiore ma non si può considerare professionale. Dotata di una potenza di ben 1800 W, ha un display digitale con timer e include 4 bicchieri in vetro per poter cucinare anche i dolci. Questa vaporiera è dotata di varie funzioni, tra cui Vitamin Plus e mantenimento del calore. Nella confezione è incluso anche un ricettario con 20 ricette per preparare piatti al vapore: si tratta insomma di un prodotto eccellente e consigliatissimo!

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Fanatica.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.