Prima Home Test: self test per l’autovalutazione

24

Innovativi, comodi e rapidi, questo è il mondo dei self test. L’importantissima prevenzione di possibili disturbi della salute ed il periodico monitoraggio di malattie già conclamate, sono il fulcro dei test di autovalutazione.

Oltre ai già noti test di gravidanza, oggi è possibile controllare il proprio stato di salute, in diversi ambiti, attraverso dei pratici kit. Prima Home Test offre una vasta serie di prodotti che spaziano dai test per le intolleranze alimentari a quelli ideati per individuare specifici batteri o indirizzati alla sfera ormonale. Visita il sito ufficiale per scoprire più a fondo tutti gli articoli disponibili.

I risultati sono visibili in pochi minuti (5, 10 o 15), gli strumenti in dotazione sono di semplice utilizzo ed i prezzi accessibili, economici, adatti quindi anche a verifiche sistematiche. Ad esempio, il test anemia realizzato per controllare la presenza di una sufficiente quantità di ferritina nel sangue. Piccoli pungidito sterili sono utilizzati anche per effettuare il test celiachia che riguarda invece la possibile intolleranza al glutine. Quello del tetano per verificare la protezione immunologica o il test dedicato all’helicobacter pylori e dunque alla salute gastrica, solo per citarne alcuni.

Il monitoraggio del colesterolo o dell’ovulazione. Un primo passo per capire se abbiamo contratto un’infezione, se abbiamo sviluppato un’allergia o se la menopausa è vicina. Self test per verificare il regolare funzionamento della prostata o dei reni. Campioni di urina, anche per i test legati all’assunzione di droghe e poi quelli delle feci, per escludere una presenza occulta di sangue (FOB), sintomo della possibile esistenza di un disturbo gastrointestinale. C’è anche un test pensato per capire se ci sono processi infiammatori in atto nell’organismo, tramite i livelli della proteina C reattiva nel sangue.

Tecnologia, risparmio di tempo e comodità ma soprattutto una prevenzione attenta. Ovviamente qualsiasi tipo di diagnosi e di terapia devono essere seguite da un medico. I test di autovalutazione sono soltanto l’inizio, una presa di coscienza a cui segue il ricorso ad uno specialista, qualora se ne presenti la necessità.

Prima home test offre un’ampia gamma di dispositivi progettati da un team qualificato ed in continuo sviluppo, volti ad eseguire una corretta prevenzione oppure un attento monitoraggio di patologie già esistenti.

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Fanatica.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.