Personal shopper: per scegliere sempre bene dagli abiti ai gioielli

140
CONDIVIDI

Un vecchio detto sostiene che “l’abito non fa il monaco” per incentivare le persone a non soffermarsi troppo sull’apparenza. Ma la verità è che nel 2021 l’apparenza e, soprattutto, la prima impressione è spesso proprio quella che conta. Questo non solo per socializzare, ma spesso anche nel mondo del lavoro. È per questo che negli ultimi anni ha trovato sempre più spazio il lavoro di personal shopper, una sorta di guida agli acquisti in carne ed ossa capace di orientarci ad hoc per evitare strafalcioni. Chi si rivolge a questa figura lo fa per comprare bene prodotti di vario tipo, dagli abiti ai gioielli.

Per “comprare bene” non s’intende solo acquistare cose che sono di moda o che calzano giuste, ma significa far propri oggetti che piacciono, che rispecchiano la propria personalità, che stanno bene sulla propria figura, in abbinamento ai propri colori e perfetti per l’occasione che si presenta. Lo shopping fatto con un personal shopping, insomma, esalta e valorizza il look di ognuno, sia che si tratti di prepararsi ad un’occasione speciale, sia che parliamo di creare degli outfit per tutti i giorni.

Il personal shopper per il gioiello giusto

Come anticipato, il personal shopper può assistere l’interessato non solo per la scelta degli abiti, delle scarpe e degli accessori, ma anche per acquistare il gioiello giusto. Nella società d’oggi il gioiello è qualcosa di irrinunciabile e di tendenza, capace non solo di completare un outfit, ma di diventare protagonista dello stesso ed esprimere la propria personalità. Da qui l’importanza di fare le scelte giuste anche nell’acquisto di gioielli e l’esigenza, di conseguenza, di rivolgersi ad un personal shopper per questo particolare settore.

Come un abito, anche un bijoux va abbinato alla persona che lo indosserà. È per questo che prima di optare per un prodotto o un altro è importante guardare con occhio analitico la persona, il suo viso, il suo corpo, i suoi “toni cromatici”, oltre al suo stile, per trovare il gioiello giusto. Un personal shopper del gioiello serve proprio a questo: a non omologarsi ai soli dettami della moda e a trovare qualcosa che esprima il meglio di sé.

Personal shopping bijoux: i vantaggi

Acquistando lì dove è possibile interagire direttamente con una figura professionale preparata disponibile a fare da personal shopper si ha la garanzia di acquistare il gioiello ideale o anche di poter far realizzare un gioiello unico personalizzato. Una creazione unica, quindi, che starà sempre bene addosso e che sarà essere la migliore espressione del proprio modo di essere e della propria personalità agli occhi degli altri.

Questo tipo di professionista lavora tranquillamente anche a distanza oggi, nel caso di gioiellerie che vendono online. Comprare tramite web è ancora più difficile che farlo di persona, per questo rivolgersi a un personal shopper diventa ancora più importante. Soprattutto se parliamo di scegliere gioielli particolari come quelli con le gemme, come possono essere le perle. Un personal shopper delle perle o di gioielli in generale sarà capace con qualche domanda mirata di fare delle proposte specifiche, pensate ad hoc, al cliente per lo stesso o per il destinatario del gioiello nel caso si tratti di un regalo.