Moda donna: ecco scarpe e accessori must have per valorizzare ogni outfit invernale

194

Scarpe e accessori per il pubblico femminile sono dei veri e propri must have per creare look di tendenza e accattivanti.

In particolare, la moda donna per l’inverno 2023 premia le proposte in grado di coniugare comodità e stile, così da permettere a ogni fashion addicted di mettere in risalto al meglio la propria femminilità sentendosi al contempo sempre a proprio agio in ogni contesto.

Dove trovare scarpe e accessori di tendenza per l’inverno

Per individuare scarpe e accessori di tendenza per l’inverno al giorno d’oggi è possibile affidarsi al web, grazie alla ricca offerta messa a disposizione dai portali e-commerce specializzati.

La possibilità di acquistare online, infatti, al giorno d’oggi è sempre più apprezzata, in quanto non solo consente di risparmiare tempo, ma rende anche a portata di click vetrine virtuali complete di tutto, con proposte variegate e contraddistinte in genere da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

A questo proposito, tra i portali di riferimento nel settore si distingue Sangiorgio (sito web: www.sangiorgiomerate.it), che propone calzature e accessori dei migliori brand attualmente disponibili sul mercato.

Quali calzature scegliere per essere alla moda in inverno?

Una calzatura invernale deve essere calda ma al contempo elegante e ricercata. A cominciare dalle classiche sneakers, che sono versatili e possono rispondere a esigenze dalla più casual a quella tendente allo chic.

Naturalmente, occorre scegliere il modello più adatto che sia innanzitutto confortevole nella struttura: un plantare in memory foam, suola in gomma per ammortizzare la camminata e la corsa e tomaia in gomma, ma anche in tessuti traspiranti, sono i materiali da prediligersi per la scarpa ideale.

Alcuni modelli invernali utilizzano anche il camoscio e applicazioni a contrasto. I colori di una sneaker per l’inverno sono prevalentemente scuri, ma non possono mancare le alternative classiche in bianco oppure in colori fluo tono su tono e persino con effetti luminosi per le giornate più spensierate.

Gli stivali possono essere perfetti sia per un giorno di pioggia che semplicemente per proteggersi dal freddo con stile, magari abbinandoli a dei pantaloni a sigaretta, a un paio di calze o di fuseaux. Le versioni più semplici hanno suole in gomma scanalata e tacchi discreti e sono realizzati in gomma o nappa. Ma ovviamente non possono mancare modelli scamosciati o comunque con tacco a spillo, perfetti per un’occasione speciale o una serata in famiglia o tra amici.

Gli accessori per completare con stile gli outfit invernali

Abbinare borse e accessori alle scarpe è ancora più semplice se si acquista da un unico portale o seguendo un determinato brand, ma si possono anche mixare i vari stili pur di ottenere un risultato finale equilibrato e gradevole.

La borsa, in particolar modo, segue di norma la regola di essere più ampia di giorno, come ad esempio una shopper per la spesa o per una passeggiata tra le vetrine e più discreta di sera, come una pochette per un abito più elegante. Può risultare sia in linea con le calzature che con il cappotto o con almeno uno degli elementi dell’outfit.

Un copricapo spesso si acquista o si regala in accoppiata a guanti e sciarpa, ma ovviamente può anche esulare dal set completo: la classica cuffia in lana può essere molto versatile ed essenziale, a tinta unita per rispondere alle esigenze di tutto l’outfit oppure con elementi di abbellimento come pompon o applicazioni luminose e colorate. Il bucket hat, o a forma di secchio, è un cappello dalle sfumature vintage che torna sempre in voga, magari in tessuti moderni come il denim.

Cinte, occhiali da sole e gioielli possono essere abbinati liberamente all’outfit invernale, tenendo sempre conto che nei mesi più freddi si tende a coprirsi maggiormente e alcuni accessori risultano meno visibili. Meglio quindi puntare su quelli che è possibile valorizzare in uno stile sobrio ma di tendenza.