Moda donna: consigli e suggerimenti per abbinare al meglio i sandali con il tacco

106

Presenti anche quest’anno tra le tendenze estive, i sandali stanno già facendo la loro comparsa nei guardaroba delle fashioniste più attente alla moda.

Tra i tanti modelli, quelli che stanno spopolando maggiormente sono i sandali con tacco, vero e proprio must have del momento, perfetti tanto per gli outfit più casual quanto per quelli eleganti e sobri. La scelta è talmente ampia che tutte possono trovare senza alcuna difficoltà i sandali più adatti al proprio stile e abbinarli con capi all’ultimo grido.

Dove acquistare sandali con il tacco di tendenza?

La donna che desidera completare il proprio look con i sandali con il tacco può visitare e-commerce specializzati come Deichmann, che propone numerosi modelli di calzature dei migliori brand del settore, pensate per rispondere alle esigenze di ciascun utente.

I sandali con tacco su deichmann.com si possono abbinare a diverse tipologie di outfit, da quelli più casual a quelli più eleganti, in quanto sono in grado di valorizzare con stile qualsiasi look in modo unico e originale.

Sandali con tacco: i modelli più trendy

La nuova stagione della moda gioca in particolar modo su due elementi fondamentali: il colore, ora vivace ora neutro, e l’originalità delle forme, capaci di esprimere in modo unico e inusuale la personalità di chi li indossa.

Come ogni altro capo e accessorio, anche i sandali guardano in modo originale a questi due elementi, permettendo di scegliere tra modelli davvero unici e accattivanti.

Tra quelli più di tendenza rientrano quelli con plateau, il celebre rialzo di moda già negli anni Settanta e tornato in auge a partire dal 2000, il quale, in questi sandali davvero affascinanti, potrà essere abbinato a tacchi alti, larghi e sagomati, e a colori sgargianti.

Irrinunciabili anche i modelli con tacco a rocchetto o a stiletto, arricchiti con luccicanti strass, in grado di donare un tocco in più alla calzatura, mettendo in risalto il piede.

Le amanti della comodità potranno optare per i sandali dai colori neutri con zeppa o platform, capaci di regalare al contempo altezza e stabilità.

Come abbinare i sandali con tacco alto

Il sandalo con tacco alto, disponibile in tantissime versioni, ben si presta a completare outfit anche molto diversi fra loro.

I modelli con tacco a stiletto risultano perfetti da abbinare a completi eleganti, composti da camicette leggere e pantaloni a gamba dritta o gonne al ginocchio, mentre i platform risultano la scelta numero uno per chi ama sfoggiare pantaloncini corti e t-shirt.

Il sandalo con plateau e tacco sagomato, in grado di diventare il vero punto focale del look, è perfetto se abbinato a abiti estivi, ma anche ai classici jeans.

Gli abbinamenti cromatici

Oltre allo stile, di grande importanza risulta l’abbinamento cromatico, il quale deve permettere al sandalo, a seconda dei casi, di risaltare o di fondersi in modo armonioso.

Nel primo caso, via libera a calzature dai colori vivaci, in particolare verdi, rosa e azzurri, le quali potranno essere abbinate a outfit total black o total white.

Nel secondo caso, meglio scegliere modelli che richiamino il colore principale scelto per l’outfit oppure quello di un capo o un accessorio in particolare, come la borsetta, la giacca o il cappello.

Il sandalo giusto per ogni occasione

Per abbinare in modo giusto il sandalo all’outfit, è indispensabile valutare con attenzione non solo lo stile dei capi scelti, ma anche il contesto in cui li si indosserà.

La donna che non vuole rinunciare a questa tendenza neanche in ufficio, può ad esempio optare per modelli intrecciati, di colore nero, perfetti anche in abbinamento con classici tailleur, oppure per modelli con tacco sottile e tallone chiuso, eleganti e confortevoli.

Chi invece è in cerca di un paio di sandali da indossare per fare shopping con le amiche fra le vie del centro, può puntare su modelli con zeppa non troppo alta, pratici e comodissimi, perfetti da abbinare a look sia casual sia ricercati.