Colori di Capelli per l’Estate: Scopri la Tua Nuova Tonalità Preferita!

107

Dai colori brillanti ai toni neutri, le nuove tendenze dell’estate consentono di vivacizzare le chiome, innovare, regalare toni caldi e romantici. Trovare la tonalità che meglio si adatta all’incarnato, e consente di incorniciare il volto e dare luminosità, non è difficile scegliendo di affidarsi con estrema sicurezza alle tinte casalinghe fai da te, offerte dalle grandi maison della cosmesi.

Il colore di capelli perfetto per l’estate

Il look estivo si colora di nuove nuance grazie alle quali innovare le capigliature. La stagione calda ci offre tutta una serie di sfumature, giocando sui colori briosi e vivaci così come sulle soluzioni più delicate, adattandosi con garbo allo stile e alla personalità individuale.

Regalarsi la soluzione di maggior tendenza è facile, scegliendo di realizzare il colore in completa autonomia da casa, senza ricorrere alle cure costose del parrucchiere. Grazie ai fantastici kit fai da te, proposti dalle grandi maison della cosmesi, si può dare libero sfogo alla fantasia e garantirsi la tinta perfetta per rinnovare il look o coprire i primi capelli bianchi.

Sfruttando tecniche di colorazione sempre più innovative e con ingredienti naturali, perfettamente in grado di rispettare il benessere del capello come quelle che si possono trovare su www.garnier.it/bisogni/colorazione, è possibile garantirsi una delle tante soluzioni di tendenza di questa torrida estate, che fra le più audaci annovera l’arancio brillante, il verde menta e il rosa effetto neon, adattandole indifferentemente ai capelli lisci, così come a quelli mossi o ricci.

Il rosso, intrigante per eccellenza, sembra essere ancora il colore più amato. Sfruttato in tutte le sue declinazioni avvolge le chiome, donando sensualità a piene mani. Ideale per gli incarnati chiari, il rosso si adatta perfettamente a chi vanta una personalità spiccata ed effervescente, ma regala brio anche alle più timide, che desiderano rinnovare il proprio aspetto sfruttando una carica naturale di brio. Fra le nuance più spumeggianti  immancabili le sfumature del rame, il rosso copper, sinonimo di glamour ed eleganza, e il gettonatissimo Viva Magenta, particolarissima sfumatura di rosso carminio dalle nuance violacee.

Immancabili le tonalità morbide e delicate, e i toni neutri

Alle tinte più audaci fanno da contraltare soluzioni altrettanto amate come le tonalità morbide e delicate, e i toni neutri.

Sono in molte ad amare i colori pastello, per garantirsi un look più delicato, intriso di romanticismo. Fra le soluzioni preferite sembrano avere la meglio il color lavanda, delicata sfumatura del viola, e la leggerezza di un tono come il celeste, così come tutte le nuance che ricordano i colori del mare e dell’acqua dall’azzurro al blu, passando per un’infinita gamma di sfumature, dalle più intense a quelle più soft.

Largo al biondo, che privilegia sfumature caramello e miele, e al castano profondo

Chi predilige soluzioni dall’effetto decisamente naturale e brillante, punta dritto alla scelta del biondo, reso caldo e avvolgente da declinazioni quali quelle del caramello e del miele.

Il biondo si arricchisce di sfumature profonde e più scure alla radice, con risultati addirittura tridimensionali. Di grande effetto anche il rosa pesca, che sta spopolando e risulta perfetto per la stagione estiva, seguito a ruota dal rosa Barbie, e dal biondo arricchito da coinvolgenti riflessi ramati.

Calde e profonde le scelte in tema di castano. Fra le tonalità di tendenza si spazia dal cioccolato al caramello, nel caso si prediligano le tinte più scure, e si va dal caffè al castano cenere se a piacere sono i riflessi più freddi.

Ispirazione scandinava per le schiariture dell’estate 2023

Si ispirano alle chiome scandinave le schiariture di tendenza dell’estate 2023. Il risultato finale dona ai capelli una schiaritura naturale e brillante, che mette in evidenza l’incarnato  e dona luminosità al volto.

Fra le tecniche di schiaritura della stagione calda troviamo immancabili soluzioni quelli il balayage e il degradé, che consentono di personalizzare a piacere la chioma e sono facili da realizzare anche a casa.