Macchina per Gelato: guida alla scelta e migliori modelli online

285
Macchina-per-gelato

La macchina per gelato è un altro dei piccoli elettrodomestici che possono tornare utili in cucina, specialmente per tutti coloro che amano il gelato artigianale ma anche gli yogurt o i sorbetti. Si tratta di un apparecchio piuttosto semplice, dalle dimensioni che possono variare. La macchina per il gelato però non è sempre facilissima da scegliere: ci siamo accorti che sono molte le persone che non hanno la minima idea di quale modello acquistare e quali caratteristiche controllare prima della scelta. Ecco perchè oggi abbiamo deciso di farvi una panoramica sul mondo delle macchine per gelato. Vedremo innanzitutto la differenza tra i modelli autorefrigeranti e quelle che invece non lo sono, quindi vi daremo dei consigli sui migliori modelli online. Le macchine più consigliate e vendute su Amazon, con tanto di recensioni e opinioni da parte di colore che le hanno acquistate e messe alla prova! 

Macchina per gelato: le tipologie principali

Come abbiamo accennato, le macchine per gelato si possono distinguere in due tipologie: quelle autorefrigeranti e quelle che invece non lo sono. Qual è la differenza tra le due? Semplice: le prime sono decisamente più comode ma anche costose, mentre le seconde sono più economiche, ma meno pratiche perchè la vaschetta deve essere messa in freezer almeno 8 ore prima della preparazione. In sostanza, con una macchina per gelato autorefrigerante potrete iniziare subito a preparare il vostro gelato, mentre con un apparecchio non autorefrigerante dovrete tenere il contenitore in freezer per diverse ore prima di poterlo utilizzare. Tutto dipende dal budget che avete a disposizione: nel primo caso il prezzo sale parecchio, mentre nel secondo caso non andrete sopra i 50-60 euro.

Macchina per gelato autorefrigerante: i migliori modelli

Le macchine per gelato autorefrigeranti sono dotate di un sistema per il raffreddamento: possono quindi essere utilizzate immediatamente senza una preparazione preliminare. Sicuramente questi modelli hanno un costo più elevato rispetto a quelli semplici, ma si tratta di macchine professionali che permettono di ottenere un risultato davvero perfetto.

Macchina per gelato autorefrigerante H.Koenig HF250

Questa macchina per gelato è tra le migliori e ha anche un rapporto qualità-prezzo molto conveniente. Firmata Koenig e quindi di un’ottima marca, ha una capacità di 1,5 litri, sufficiente per preparare 8 porzioni di gelato. La confezione contiene anche un utile manuale di istruzioni con ricette appositamente pensate per questa macchina.

Macchina per gelato autorefrigerante G3 Ferrari

Ottimo prodotto anche questo marchiato G3 Ferrari, che può essere impiegato anche per un uso professionale. Grazie al sistema di raffreddamento a compressione può essere usata immediatamente e gli ingredienti possono anche essere a temperatura ambiente. Si tratta senza dubbio di un ottimo prodotto, come testimoniano anche le recensioni dei compratori che si sono detti più che soddisfatti dell’acquisto!

Macchina per gelato semplice: i migliori modelli

Le macchine per gelato non refrigeranti sono sicuramente meno pratiche da utilizzare, ma per preparazioni casalinghe vanno più che bene e hanno un prezzo decisamente più economico. I modelli che vi abbiamo consigliato sono i più venduti e consigliati anche dai compratori online: coloro che li hanno messi alla prova sono più che soddisfatti il che significa che si tratta di modelli assolutamente di qualità.

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Fanatica.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.