Macchina per Gelato: guida alla scelta e migliori modelli online

1196
Macchina-per-gelato

La macchina per gelato è un altro dei piccoli elettrodomestici che possono tornare utili in cucina, specialmente per tutti coloro che amano il gelato artigianale ma anche gli yogurt o i sorbetti. Si tratta di un apparecchio piuttosto semplice, dalle dimensioni che possono variare. La macchina per il gelato però non è sempre facilissima da scegliere: ci siamo accorti che sono molte le persone che non hanno la minima idea di quale modello acquistare e quali caratteristiche controllare prima della scelta. Ecco perchè oggi abbiamo deciso di farvi una panoramica sul mondo delle macchine per gelato. Vedremo innanzitutto la differenza tra i modelli autorefrigeranti e quelle che invece non lo sono, quindi vi daremo dei consigli sui migliori modelli online. Le macchine più consigliate e vendute su Amazon, con tanto di recensioni e opinioni da parte di colore che le hanno acquistate e messe alla prova! 

Macchina per gelato: le tipologie principali

Come abbiamo accennato, le macchine per gelato si possono distinguere in due tipologie: quelle autorefrigeranti e quelle che invece non lo sono. Qual è la differenza tra le due? Semplice: le prime sono decisamente più comode ma anche costose, mentre le seconde sono più economiche, ma meno pratiche perchè la vaschetta deve essere messa in freezer almeno 8 ore prima della preparazione. In sostanza, con una macchina per gelato autorefrigerante potrete iniziare subito a preparare il vostro gelato, mentre con un apparecchio non autorefrigerante dovrete tenere il contenitore in freezer per diverse ore prima di poterlo utilizzare. Tutto dipende dal budget che avete a disposizione: nel primo caso il prezzo sale parecchio, mentre nel secondo caso non andrete sopra i 50-60 euro.

Macchina per gelato autorefrigerante: i migliori modelli

[amazon box=”B001BBHLMC,B00UN5LEWU” grid=”2″]

Le macchine per gelato autorefrigeranti sono dotate di un sistema per il raffreddamento: possono quindi essere utilizzate immediatamente senza una preparazione preliminare. Sicuramente questi modelli hanno un costo più elevato rispetto a quelli semplici, ma si tratta di macchine professionali che permettono di ottenere un risultato davvero perfetto.

Macchina per gelato autorefrigerante H.Koenig HF250

[amazon box=”B001BBHLMC” template=”vertical”]

Questa macchina per gelato è tra le migliori e ha anche un rapporto qualità-prezzo molto conveniente. Firmata Koenig e quindi di un’ottima marca, ha una capacità di 1,5 litri, sufficiente per preparare 8 porzioni di gelato. La confezione contiene anche un utile manuale di istruzioni con ricette appositamente pensate per questa macchina.

Macchina per gelato autorefrigerante G3 Ferrari

[amazon box=”B00UN5LEWU” template=”vertical”]

Ottimo prodotto anche questo marchiato G3 Ferrari, che può essere impiegato anche per un uso professionale. Grazie al sistema di raffreddamento a compressione può essere usata immediatamente e gli ingredienti possono anche essere a temperatura ambiente. Si tratta senza dubbio di un ottimo prodotto, come testimoniano anche le recensioni dei compratori che si sono detti più che soddisfatti dell’acquisto!

Macchina per gelato semplice: i migliori modelli

[amazon box=”B00WEKFHRU,B01MDS3GJ4″ grid=”2″]

Le macchine per gelato non refrigeranti sono sicuramente meno pratiche da utilizzare, ma per preparazioni casalinghe vanno più che bene e hanno un prezzo decisamente più economico. I modelli che vi abbiamo consigliato sono i più venduti e consigliati anche dai compratori online: coloro che li hanno messi alla prova sono più che soddisfatti il che significa che si tratta di modelli assolutamente di qualità.