Macchina per cucire: quale scegliere per non sbagliare

1518
Macchina-per-cucire-696x464

Trovare una macchina per cucire non è sempre facile, specialmente se dobbiamo acquistarla per fare un regalo ma anche se serve direttamente a noi. I vari modelli infatti potrebbero sembrare ad un primo acchito tutti uguali, ma a ben guardare leggendo le caratteristiche si possono notare tantissime differenze. Per i non addetti ai lavori però trovare una macchina per cucire che sia di buona qualità e che faccia il suo dovere al meglio non è mai semplice. Certo, ormai si sa che la marca migliore in assoluto è la Singer, ormai leader mondiale per le macchine da cucire. Tuttavia, occorre conoscerne il funzionamento per poter valutare bene le varie caratteristiche tecniche.

Se vi state chiedendo quale scegliere tra i vari modelli, seguendo la nostra guida non avrete problemi. Vedremo prima di tutto quali caratteristiche deve avere una buona macchina per cucire e vi daremo anche utili consigli sui migliori modelli, più consigliati e venduti anche online.

Come scegliere la macchina per cucire: caratteristiche importanti

Le caratteristiche che bisogna sempre controllare prima di scegliere la macchina per cucire sono essenzialmente 3: il numero di punti, la regolazione dei punti e il numero di occhielli presenti sull’apparecchio.

Numero di punti

Una buona macchina per cucire deve avere un certo numero di punti preimpostati ossia diverse possibilità di cucitura. Tra questi, ad esempio, i più comuni sono il punto lineare e quello a zig zag ma ce ne sono moltissimi.

Regolazione dei punti

Poter regolare i punti preimpostati in altezza o in ampiezza è importante, perchè i tessuti hanno spessori differenti e solo avendo la possibilità di regolare l’altezza è possibile lavorare su qualsiasi tipologia di tessuto.

Numero di occhielli

Anche gli occhielli sono importanti: per fare le asole ad esempio, ma anche per le cerniere o inserire i bottoni.

Macchina per cucire: i migliori modelli, più consigliati e venduti online

[amazon box=”B008F8C8AE,B00G213S8C” grid=”2″]

Come scegliere la macchina da cucire giusta, senza rischiare di sbagliare? Semplice: basta affidarsi alle opinioni e ai consigli di coloro che hanno già acquistato i vari modelli e che possono quindi dare un giudizio spassionato. Su Amazon sono moltissimi i compratori che commentano e recensiscono i prodotti acquistati e grazie a loro possiamo andare sul sicuro, senza rischiare di sbagliare.

Macchina per cucire Singer Promise 1409

[amazon box=”B008F8C8AE” template=”vertical”]

Questa macchina per cucire è una delle migliori, naturalmente firmata Singer che è leader indiscusso nel settore. Dotata di ben 15 punti preimpostati differenti, ha un occhiellatore automatico a 4 tempi e l’ampiezza del punto zig-zag è regolabile. Si tratta di un prodotto completo, ideale anche per iniziare a cucire: nella confezione sono inclusi e piedini e tutti gli accessori utili per mettersi subito all’opera! Consigliatissima.

Macchina per cucire Singer Simple 3210

[amazon box=”B00G213S8C” template=”vertical”]

Perfetta per coloro che vogliono un prodotto semplice da utilizzare e compatto, questa macchina da cucire sempre firmata Singer è una vera e propria garanzia di qualità. Dotata di 14 punti preimpostati, sia classici che decorativi, è semplicissima da utilizzare ed è quindi adatta anche ai neofiti del mestiere. Gli occhielli si adattano a tutti i tessuti e la confezione comprende tutti gli accessori utili.