Le scarpe più calde e alla moda di questo inverno

357

Il freddo è ormai arrivato: l’inverno è alle porte ed è il momento di indossare cappotti ed abiti pesanti. Il vero problema per molti sono però le scarpe: è difficile trovare delle calzature che siano davvero calde e che consentano di affrontare l’inverno senza problemi. Per non parlare di quando arriverà la neve: sarà necessario avere a disposizione delle scarpe che non siano solo calde ma anche impermeabili. Avere i piedi bagnati è infatti la cosa peggiore in inverno, perché da un lato si soffre maggiormente il freddo e dall’altro si rischia di ammalarsi.

Come attrezzarsi al meglio dunque e farsi trovare pronti per quando arriverà ufficialmente la stagione invernale? La risposta, come sempre, arriva dagli ormai famosissimi ed iconici Moon Boot. Tutti conoscono queste calzature appositamente ideate per camminare nella neve, ma in pochi sanno che oltre a quelli classici esistono anche modelli perfetti per la città. Si possono acquistare anche online sull’e-commerce Moon Boot ed una cosa è certa: sono queste le scarpe più calde e alla moda dell’inverno!

I Moon Boot classici: ideali per le giornate sulla neve

La linea classic icon di Moon Boot è ormai famosissima ed esiste da decenni. Questi doposci hanno proprio fatto la storia, eppure sono ancora oggi più gettonati e popolari che mai. Effettivamente, non esistono stivali da neve così performanti: sono infatti realizzati con materiali tecnici di prima scelta, tengono caldissimo, mantengono il piede completamente asciutto e sono anche estremamente resistenti. I Moon Boot classici hanno una tomaia in nylon, una fodera in poliestere e la suola è in gomma termoplastica, perfetta per ottenere la massima aderenza anche sulla neve.

La linea di Moon Boot Classic Fashion

I Moon Boot classici da neve sono simpatici e colorati, ma piuttosto semplici dal punto di vista del design. Per coloro che vogliono una calzatura performante ma al tempo stesso stilosa, la linea Classic Fashion è senza dubbio da prendere in considerazione. La forma dello stivale è la medesima ma cambiano il rivestimento ed i dettagli, che fanno una grande differenza in quanto a look. Bellissimi sono ad esempio i Moon Boot Shearling, con tomaia in pelle scamosciata di vitello e dettagli in montone naturale con effetto riccio.

I Moon Boot Urban: perfetti per l’inverno in città

I modelli classici sono l’ideale per le giornate sulla neve, ma potrebbero apparire eccessivi in altre circostanze, anche perché sono piuttosto ingombranti e alti. Per superare l’inverno in città mantenendo sempre i piedi caldi ed asciutti sono perfetti i modelli della linea Urban, che hanno uno stile decisamente più ricercato ed adatto per un uso quotidiano.

Sono infatti più bassi e meno ingombranti, ma i materiali sono sempre di prima scelta dunque dal punto di vista delle performance sono perfetti anche in presenza di climi particolarmente rigidi.

Anche i bambini possono indossare i Moon Boot

Moon Boot ha creato delle collezioni appositamente pensate anche per i bambini, che grazie al design colorato e simpatico di queste calzature adorano indossarle e possono giocare sulla neve senza rischiare di bagnare i piedi o di soffrire il freddo.