Perché adottare un look madre-figlia in miniatura

252

Il look madre-figlia o mini-me: una tendenza sempre più trend. Prova a vestirti come tua figlia per esserle ancora più vicina.

Lo chiamano anche look mini-me. Consiste nell’abbigliamento uguale utilizzato da madre e figlia, dall’abito agli accessori. Una tendenza di moda che valorizza il rapporto madre-figlia. Non è sempre facile rapportarsi con le figlie, piccoli o grandi che siano, e decidere di presentarsi al mondo mostrando la propria “similitudine” può essere una dimostrazione di affetto.

Abbigliamento bambini: 5 motivi per adottare un look madre/figlia in miniatura

Per abbigliamento bambini si intende l’insieme delle scelte di outfit e colori adatti ai più piccoli. A questo proposito, abbiamo riassunto i 5 principali motivi per adottare il look mini-me.

  •  Empatia: ogni mamma sa bene che, sebbene non sia mai messo in dubbio l’amore infinito per la propria bambina, è necessario anche che l’affetto venga evidenziato. Niente di più efficace dell’indossare lo stesso abito o gli stessi jeans e di portare scarpe e borsa uguali.
  • Riconoscimento: indossare lo stesso outfit dimostra a tutte le altre persone che si fa parte della stessa famiglia, che si è vicini e che si amano le stesse cose. Pensiamo a quanto una t-shirt che riporta una figura o una citazione possa mettere in evidenza la propria personalità.
  • Individualità: anche se potrebbe sembrare che l’indosso di abiti uguali rappresenti l’annullamento dell’individualità, non è così. Al contrario, le naturali differenze sottolineano al meglio le caratteristiche di ogni soggetto.
  • Simpatia: questo outfit non è piacevole a vedersi solo se costituito da abiti sportivi. Anche nel caso in cui gli abiti scelti per un look coordinato madre/figlia siano eleganti, magari in pizzo o in raso brillante, per un’occasione speciale, creano dolcezza e allegria.
  • Emozione: se sei mamma, puoi capire quante emozioni ti provochi vederti riflessa in tua figlia. È come guardare in uno specchio e vedere il futuro.

La scelta dell’outfit mamma/figlia più adatto

Ma come scegliere l’abbigliamento giusto per entrambe? L’importante è valutare quali sono gli stili che più amate e che più si adattano a voi. Qui di seguito trovi alcuni esempi.

  • Look teenager. Jeans, corti o lunghi, accompagnati da una t-shirt o una camicia di cotone, rigorosamente bianca, sneakers bianche e borsette colorate: la tua bambina si sentirà libera e tu ritroverai la tua gioventù.
  • Look country. Lunghe gonne a fiori e giacche comode, con stivaletti o ballerine finché le temperature lo permettono. Poi, piumini coloratissimi e stivaloni lucidi per correre insieme sotto la pioggia.
  • Look elegante. Un abito che gioca con pizzo e pieghe, per affrontare, mano nella mano, una festa importante.
  • Look college. Gonna a pieghe, dolcevita e camicia o maglioncino morbido, calzettoni e zainetto: anche il lavoro e la scuola sembreranno più leggeri.

Mamma-figlia: un legame fortissimo, rinsaldato dallo stesso abbigliamento

Tutte le bambine sognano di assomigliare alle loro mamme; provano i loro vestiti, le loro scarpe, si pavoneggiano davanti allo specchio indossando i loro gioielli. La mamma è il modello a cui ispirarsi, il riferimento da seguire per scegliere il proprio stile. Ecco perché tutti gli stilisti stanno creando degli outfit madre/figlia per consentire loro di sentirsi ancor più vicine.