In cerca di una valigia media? Guida all’acquisto

65
CONDIVIDI

Al momento dell’acquisto di una valigia, ognuno di noi si pone una serie di interrogativi che riguardano perlopiù le dimensioni che questa dovrà avere compatibilmente con le proprie esigenze e con le restrizioni imposte dalle compagnie di viaggio.

Il tema delle dimensioni del proprio bagaglio è qualcosa che affligge sia i viaggiatori più esperti che quelli occasionali, in quanto oggi non sono solo le compagnie aeree a porre vincoli chiari, ma anche treni e traghetti prevedono regole ben precise che possono causare non pochi problemi se non vengono rispettate.

La valigia di medie dimensioni è senz’altro quella maggiormente diffusa. Canonicamente le misure valigia media sono 45 x 64 x 24 centimetri, il che la rendono perfetta per essere portata con sé su ogni mezzo di trasporto, compreso l’aereo anche se in quest’ultimo caso va imbarcata in stiva.

Carpisa, il famoso brand di valigie e borse nato nel 2001, propone una vasta gamma di trolley e valigie medie, sia rigide che in morbida stoffa. Prima di scoprire i modelli più interessanti del noto marchio, cerchiamo di capire a cosa bisogna prestare attenzione nella scelta dell’articolo giusto.

Valigie medie: quando sono utili e a cosa bisogna prestare attenzione

La valigia media è adatta per viaggi di qualche giorno oppure per lunghi periodi di vacanza effettuati nei mesi estivi.

Una volta che si è optato per questa dimensione di valigia, vanno presi in considerazione una serie di aspetti per fare una scelta più consona possibile alle proprie esigenze e necessità. Tra questi ricordiamo:

– l’estetica: un fattore decisamente da non sottovalutare. In commercio esistono moltissime fantasie e colori ma il consiglio è quello di puntare su nuance non troppo chiare per cercare di mascherare al meglio graffi, sporco e segni di usura;

– il peso: le valigie di ultima generazione sono realizzate con materiali estremamente all’avanguardia che uniscono durevolezza e leggerezza, anche se tendono a costare qualcosina in più.

– le ruote, che nel caso delle valigie possono essere 2 o 4. I trolley a due ruote sono indicati per essere trasportati su ogni tipo di superficie e sono molto pratici e maneggevoli. Quelli invece a quattro ruote offrono una maggiore libertà di movimento e possono essere indirizzati a 360 gradi.

Trolley medio rigido o morbido: quale scegliere?

Entrambi i modelli presentano numerosi pro che occorre valutare prima di procedere all’acquisto.

La valigia media rigida ha sicuramente una resistenza maggiore rispetto a quella in tessuto. È impermeabile, riesce a resistere meglio agli urti e agli schiacciamenti e offre anche una maggiore sicurezza, vista la possibilità di inserire un lucchetto per chiuderla al meglio. Infine, pure la pulizia risulta molto più agevole: necessita solo di un panno imbevuto di sola acqua.

I modelli morbidi in tessuto invece sono più leggeri di quelli rigidi e hanno una maggiore capacità di riempimento, grazie alla loro modellabilità.Di contro sono meno resistenti agli urti e agli schiacciamenti, sono maggiormente predisposti all’usura e non sono impermeabili.

Trolley medio Carpisa: le ultime novità della nuova collezione

Da sempre il noto marchio di valigie, borse e accessori, si contraddistingue per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

La valigia media Carpisa è disponibile in differenti versioni, colori e tessuti. Si spazia dai modelli dal design più classico come il trolley rigido Delicious o il Tendency Luggage, dotati di pratiche rotelle e manico estraibile, a quelli alternativi come il trolley M Carpisa Gotech.

Infine ricordiamo i modelli semirigidi, nelle loro versioni fantasiose e colorate, come il Locking e il Voyaegr Go. I trolley e valigie medie Carpisa sono prodotti unici e di ottima qualità venduti a prezzi mai visti, per uno stile unico e curato nel minimo dettaglio.


Loading...