Frasi per amiche: scegli quella più adatta!

33

Oggigiorno molto ricercate sono le frasi per amiche. Del resto, l’amicizia è il sale della vita. Avere, infatti, delle persone vicine in qualunque circostanza vuol dire non essere mai da sole ed avere sempre un porto sicuro in cui rifugiarsi in caso di difficoltà. Di fatto, le amiche sono dei veri e propri angeli custodi, nonché punti di riferimento insostituibili a cui appoggiarsi per non lasciarsi vincere dalle paure.

Tuttavia, è importante sottolineare che sulla propria strada è possibile incontrare anche amiche false, pronte a ferire ed a mettere i bastoni tra le ruote. Persone di questo tipo sono destinate a lasciare delle cicatrici indelebili che solo il tempo può lenire. Sono comunque figure importanti, poiché consentono di crescere e di capire di chi ci si può fidare. Anche per questa tipologia di amiche, sicuramente meno gradita, è possibile attribuire delle frasi o dei pensieri.

Frasi per le amiche vere e fondamentali

Esistono delle frasi che possono essere dedicate alle amiche sincere e fidate, che sono destinate a lasciare il segno. Del resto, parlano di persone senza le quali non sarebbe possibile vivere e condurre la propria esistenza. Vediamone alcune.

Solo i veri amici ti diranno quando il tuo viso è sporco” – Proverbio siciliano.

Un amico vero lo riconosci subito, ti fa scoppiare a ridere anche quando proprio non lo vuoi, se ti domanda come stai dissolve anche il più triste pensiero e basta stare in sua compagnia per sentirsi speciali. Questo è un vero amico, colui che trasforma la tua vita, in una vita speciale” – Stephen Littleword.

Frasi per amiche speciali e uniche

La maggior parte delle persone ha tante amiche, ma poche che possono essere considerate veramente speciali. Del resto, solo con alcune è possibile creare un legame esclusivo ed indissolubile. Anche per loro si possono trovare delle citazioni che vale la pena di ricordare.

I legami più profondi non sono fatti né di corde, né di nodi, eppure nessuno gli scioglie” – Lao Tze.

L’amicizia è una sola anima che abita in due corpi, un cuore che batte in due anime” – Aristotele.

Frasi per le amiche false ed inaffidabili

Le amiche, quando si dimostrano false ed inaffidabili, sono una delusione dalla quale è spesso difficile riprendersi. Del resto, quando si viene traditi da una persona cara si percepisce un forte senso di vuoto, che non è facile riuscire a colmare. Tuttavia, anche le sconfitte in amicizia sono utili perché permettono di crescere. Ecco, quindi, alcune frasi celebri per le amiche false, che tutti incontrano almeno una volta nella vita.

Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti” – Luigi Pirandello.

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c’è il sole, ma quando cala l’oscurità rivelano la loro bellezza solo se c’è una luce dentro” – Elisabeth Kubler-Ross.

Frasi sull’amicizia tratte da canzoni celebri

Alcune delle canzoni più belle parlano del sentimento dell’amicizia, poiché è uno dei più importanti che l’uomo può provare. Scopriamo, quindi, qualche melodia da dedicare alle persone del cuore.

Passa il tempo volando, noi aspetteremo qui tra un segreto e l’altro. Fidati di me, io mi fiderò di te. E stare ore a parlare, e raccontarsi di noi. Io ti sto vicina, non sarai sola mai” – Giorgia

You’re the best friend that I ever had. I’ve been with you such a long time. You’re my sunshine and I want you to Know. That my feelings are true. I reallly love you. Oh you’re my best friend” – Queen

Potrebbero interessarti anche:

Tinder come funziona: scopri una delle app di tendenza del momento

Cyber Monday: che cos’è e come funziona?

Loading...