Emma Marrone a 360 gradi: la carriera e la vita privata

9
emma-marrone-a-360-gradi-la-carriera-e-la-vita-privata

Emma Marrone, in concomitanza con l’uscita del suo ultimo singolo intitolato “Mondiale”, fa un bilancio del suo percorso professionale e privato, in un’intervista a Il Messaggero.

La vittoria ad Amici

La cantante salentina ha vinto Amici nel 2010, diventando in poco tempo una vera e propria stella del firmamento musicale pop e riscontrando sempre più popolarità. Ciò l’ha portata ad esibirsi sui palchi di mezzo mondo e ha ricevere numerosi premi.

Tuttavia, l’ha sottoposta anche ad una marea di giudizi, ai quali sembra non essersi ancora abituata. Infatti, ha affermato: “Sono molto sensibile alle critiche che a volte leggo, le sento come se avessi sbagliato qualcosa. Del mio lavoro non ho più paura, anche se mi tremano ancora le gambe prima di salire sul palco. So che ho dovuto superare pregiudizi. Ho lavorato tanto e sono riuscita a sopravvivere. Ma ho presente che ci vuole un attimo ad andare via”. E ancora: “Poi mi spaventa la violenza che c’è in giro. Mi ha molto colpito quel video della bambina presa in giro che dice al padre mi chiamano cacca, perché ha la pelle scura”.

Nessun ritorno ad Amici o a Sanremo

Ad Amici, il talent condotto da Maria De Filippi, la Marrone ha vestito panni sia della concorrente, che della coach, in diverse edizioni, diventando un vero e proprio punto di riferimento per i giovani di tutta Italia. Tuttavia, nonostante tali esperienze siano state per lei davvero importanti e costruttive, non solo perché l’hanno portata alla ribalta, ma anche perché l’hanno aiutata a crescere come persona, ha deciso di dire basta. “No, non ci penso affatto. Ad Amici credo di avere dato tanto. Ora basta, è un altro capitolo, ho voglia di cambiamento e penso che anche loro la pensino così. Comunque non potrei andarci fino a marzo, visto che sono in tour”, ha commentato la cantante.

La stessa cosa vale per Sanremo. Infatti, ha tenuto a sottolineare: “Non avrebbe senso, ci sono già stata, l’ho vinto e l’ho anche presentato. Se mi chiamassero come ospite sarebbe un onore, ma la gara no, l’ho già fatto due volte”.

Dunque, la giovane cantante sembra avere le idee ben chiare in merito ai progetti lavorativi, mentre sembra tentennante nella vita privata e, soprattutto in quella amorosa.

Emma Marrone e la maternità

Se sul versante della carriera sta andando tutto a gonfie vele, su quello sentimentale sembra esserci qualche problema, e la bella pugliese stenta a parlarne. E, infatti, alla domanda, se sente il desiderio di mettere su famiglia, Emma ha risposto: “Mi farebbe felice, ma non so se sono pronta. Queste sono cose che capitano, non è che le cerchi a tavolino. Tanto per cominciare avrei bisogno di un compagno. E poi mi sento ancora più figlia che mamma”.

Sembra, quindi, che la cicogna non arriverà tanto presto in casa Marrone. Per ora, a sostenerla, oltre ad amici e parenti, ci sono i fan, che da tutta Italia si prodigano per farle sentire il loro affetto. Staremo a vedere cosa accadrà e se la bella cantante troverà presto un compagno, con cui condividere un progetto di vita importante, come quello di avere un figlio.