Dettagli ricercati e richiami orientali per un autunno-inverno spettacolare

37

Con l’arrivo del freddo, le necessità cambiano, soprattutto in merito all’abbigliamento. Cappotti, maglioni, pantaloni, sciarpe, guanti, sono solo alcuni degli indumenti che trovano spazio nei guardaroba femminili. Tuttavia, spesso, con il cambio armadio si sente la necessità di buttare via vestiti che non si mettono più o che sono ormai fuori moda.

Ma quali sono le tendenze della nuova stagione? Sicuramente questo autunno-inverno sarà possibile sbizzarrirsi in fatto di look. Uno dei brand più interessanti, per quanto riguarda l’abbigliamento, è Malìparmi, che propone capi che invitano ad osservare il mondo attraverso una lente d’ingrandimento. Solo così, infatti, è possibile scoprire una realtà fatta di piccole meraviglie.

Si assiste, ad un esplorazione di forma, colore e materia, che permette di stupire, mediante la riproposizione di piccoli dettagli, che rendono ogni indumento unico e speciale. Del resto, negli anni tale importante casa di moda è riuscita a creare sempre proposte allettanti ed in grado di stupire.

Un interessante richiamo alla cultura orientale

Nella collezione autunno/inverno di Malìparmi, il richiamo alla cultura orientale è forte e viene riproposto principalmente attraverso motivi floreali davvero accattivanti. In questo modo, il noto marchio italiano riconferma il suo grande interesse per le fantasie. I capi, come già anticipato, sono concettuali, invitano all’introspezione, a guardare la realtà in una nuova prospettiva, meno scontata e, se vogliamo, superficiale.

É il desiderio di riscoprire il mondo e le sue meraviglie. In questa chiave, le ispirazioni orientali sono più che azzeccate, poiché portano l’occhio a concentrarsi su ciò che ha di fronte, per cogliere a pieno tutti i dettagli, che sfuggono ad uno sguardo rapido e poco attento. Interessanti sono i colori, che donano alle grafiche ricercate un ulteriore campo di approfondimento.

Vi sono, infatti, abbinamenti inusuali, ma sofisticati, che sono perfettamente bilanciati con i tagli e con le ricerche sartoriali che caratterizzano la collezione. Con Maliparmi shop online è possibile aggiudicarsi i capi migliori per rinnovare al meglio il proprio guardaroba e dare un tocco innovativo e spettacolare al proprio look invernale.

Uno sguardo al passato

Le nuove proposte Malìparmi guardano al passato, come dimostrano i capispalla over, i pantaloni palazzo, le gonne midi ed i tailleur di velluto. Sono capi perfetti per la donna che esige comfort, ma che non vuole rinunciare a distinguersi e ad indossare indumenti di qualità, dai tagli ricercati. Tra i materiali si ricordano: jersey, damascato, velluto, eco-pelliccia, maglia, tweed, lana, tulle, paillettes.

Tutti tessuti materici, che necessitano di essere studiati anche con il tatto. Per quanto riguarda le tinte, a dominare è il rosso, l’arancio, il bronzo, il bordeaux, ma si ritrova anche l’azzurro cielo, il rosa confetto ed il bianco, che sono tonalità, solitamente, non molto utilizzate nel periodo invernale, ma che riescono, in questo caso, a trovare un senso.

Gli accessori immancabili e quelli più interessanti proposti dal brand? Sicuramente le giacche ed i cappotti. Tuttavia, è importante sottolineare che, spesso, è bene creare dei veri e propri completi, in modo da riuscire a creare gli abbinamenti giusti, in grado di colpire nel segno.

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Fanatica.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.