Come riconquistare un uomo: 6 semplici consigli da seguire

267
CONDIVIDI

Come molte donne sanno, riconquistare un uomo non è affatto semplice. Nella maggior parte dei casi, infatti, se si è creata una frattura nel rapporto, può essere difficile trovare il modo giusto per rinsaldarla. Detto ciò, non bisogna perdersi d’animo, soprattutto se ci si è rese conto che la persona che si è allontanata è davvero importante e potrebbe addirittura essere l’anima gemella.

La prima cosa da fare, in questi casi, è individuare ed analizzare le motivazioni che hanno dettato la chiusura del rapporto. Infatti, l’onestà è fondamentale, poiché consente di capire se sia effettivamente possibile tentare di recuperare o se sia meglio lasciar perdere. Tuttavia, per evitare di commettere i soliti errori e per riuscire ad agire per il meglio, è possibile seguire alcuni semplici consigli.

Alcuni consigli pratici su come riconquistare un uomo

Riconquistare un amore non è mai facile, ma è possibile provarci tenendo conto di alcuni aspetti fondamentali, così da non commettere errori che potrebbero rivelarsi fatali.

1) Fase preparatoria

Prima di partire in quarta con i tentativi di riconquista, è necessario prendersi un periodo di riflessione, durante il quale è fondamentale cercare di capire se rimettersi con il proprio ex sia effettivamente ciò che si desidera. Del resto, in amore è importante agire d’istinto, ma in alcuni casi, è fondamentale ragionare ed concedersi del tempo per pensare. Dopotutto, il grande amore non finisce in pochi giorni.

Nel caso in cui, poi, si capisca di voler riprendere la relazione con il proprio ex, è indispensabile tenere a mente che il percorso da compiere, probabilmente, sarà piuttosto periglioso. Per tanto, è bene armarsi di pazienza e raccogliere le energie, perché ne ce sarà sicuramente bisogno.

Tuttavia, bisogna anche cercare di modificare o di smussare gli aspetti del proprio carattere che hanno causato o contribuito alla fine del rapporto, poiché, altrimenti, il rischio di un fallimento è davvero elevato. Bisogna però sottolineare che non deve accadere nemmeno la situazione inversa, ovvero non bisogna annullare se stesse per compiacere il proprio partner.

2) Non forzare la situazione

Dopo aver fatto un attento lavoro su se stesse, è necessario non affrettare le cose, ma partire con calma. Per tanto, la prima cosa da fare può essere chiedere al proprio ex di uscire, ma solo come amici. In questo modo è possibile valutare le emozioni in ballo e capire come procedere. In questa fase le ricadute sono piuttosto consuete, ma possono non significare nulla. Quindi, è meglio evitare di andare a letto con l’uomo che si vuole riconquistare, poiché potrebbe essere controproducente.

3) Mettere in evidenza le proprie qualità

Se i passi compiuti precedentemente hanno funzionato, è bene pensare di ricordare al proprio ex le qualità che lo hanno fatto innamorare la prima volta. Non si tratta solo di giocare con la seduzione, ma di far rivivere piccoli gesti, attenzioni o battute, che hanno fatto stare bene il partner in passato.

4) Mostrare nuovi lati di sé

Tuttavia, è importante anche mostrare al proprio amore, che c’è ancora molto da poter dare e da scoprire. Per tanto, è fondamentale cercare anche di stupirlo, ma senza esagerare, in quanto il rischio è di apparire disperate.

5) Mettere da parte l’orgoglio

Nel caso in cui si abbia fatto soffrire il proprio ex, la cosa giusta da fare, per sperare di far ripartire la relazione, è chiedergli scusa. Del resto, a volte, i rapporto non possono essere recuperati, semplicemente perché non viene ammessa una colpa. Inoltre, anche qualora non si riuscisse effettivamente a far ripartire il rapporto, chiedere scusa per uno sbaglio commesso non è mai sintomo di debolezza, bensì di intelligenza.

6) Non forzare troppo la situazione

Per quanto si desideri ritornare con il proprio ex, è necessario non forzare troppo la situazione, anche se si pensa di aver fatto dei passi in avanti e di aver intravisto un barlume di speranza, in modo da non ricadere nelle solite trappole mentali, che porteranno quasi sicuramente ad un allontanamento definitivo.

Loading...