Must have primavera estate 2019: i capi che saranno di tendenza

53

I saldi della stagione autunno inverno 2018-2019 sono iniziati da una settimana ormai e i capi della stagione più calda sono pronti ad essere inseriti negli scaffali dei negozi. Chi sta comprando con i saldi sa bene che, oltre a far proprie quelle cose che si erano viste a prezzo pieno, conviene avere idea di quello che andrà nella prossima stagione così da comprare qualcosa di strategico da riutilizzare. Ma quali sono i must have della moda per la primavera estate 2019? Che cosa indosseremo e come?

Quello che conta in ogni caso è che siano prodotti di alta qualità italiana: al giorno d’oggi spesso si acquistano prodotti fatti all’estero poco sicuri che possono dar luogo ad allergie e che comunque si danneggiano al primo lavaggio. Meglio spendere quindi qualcosa in più, acquistando anche un capo in meno, ma scegliere per sé e per la propria pelle la qualità.

Il design italiano poi, si sa, si vede da come porta e, se si è così meticolose da informarsi sulle ultime tendenze, sarebbe un vero peccato finire poi con il comprare cose che non calzano a pennello. Senza spendere troppo molte fashion victim acquistano da OVS, sinonimo di made in Italy e di convenienza. L’ abbigliamento da donna OVS ha qualità, stile, carattere per questo viene scelto da tante donne ogni giorno.

Tendenze primavera estate 2019: le novità

Come ogni stagione della moda, anche la primavera estate 2019 ha visto capi abbandonare le sfilate, altri rimanere imperterriti come protagonisti e altri ancora entrare come novità del momento. Per essere alla moda è indispensabile conoscerli, per poter così comprare qualcosa in saldo e non liberarsi invece dei capi che invece sono strategici.

Imperterrito protagonista della moda degli ultimi tempi e specialmente della prossima stagione sarà ad esempio il denim. Non lo vedremo solo nei soliti blue jeans, ma anche in gonne, giacche, abitini e tute. Se con il classico denim scuro non si sbaglia mai, sappi che andrà molto di moda anche il look acido più chiaro, quello in voga negli anni Ottanta. Ben vengano anche gli inserti con diversi tipi di jeans.

Primavera da sempre è sinonimo di rinascita anche nelle cromie e come sempre saranno i pastelli a farla da padrona. Per la primavera 2019 saranno i toni sorbetto da portare in blocco per chi sa osare o in abbinato per una versione light.

I capi che vanno oggi ma che andranno anche con la nuova stagione

Da tenere ben stretti nel proprio armadio ci sono tutti quei capi che richiamano gli anni Ottanta. Questi anni sono quelli che oggi sembrano essere presi più ad esempio come fonte d’ispirazione dagli stilisti. Se si hanno dei jeans cropped, si è fatto centro: saranno perfetti per la prossima stagione. In generale, come abbiamo detto, tutto quello che si ha in jeans sarà azzeccato.

Pietra miliare da qualche anno, resta ancora di tendenza il rosa cipria a cui siamo tutte ormai molto affezionate. Ideale per le cerimonie che si tengono nella bella stagione, è un colore che si abbina facilmente e che sta bene a tutte. Questa nuance si può trovare facilmente anche con i saldi, basta scegliere i capi più leggeri ovviamente. Per la prossima stagione il rosa cipria sfodererà il suo animo più rock’n roll in abbinamento a uno stile urban. Lo stesso si può dire per balze, volant e tulle che hanno anticipato il loro ingresso in questa stagione invernale e che andranno tantissimo per la prossima.