Vi è mai capitato di affrontare le tanto temute pulizie di primavera, le “svuotate” dei cassetti e/o dei mobili, lo sgombero della cantina, della soffitta o del garage e così via? Molto probabilmente sì e, soprattutto se avete già alle spalle più traslochi, vi renderete conto di quante cose una persona possa accumulare nel corso di qualche anno.
Gli scatoloni tenderanno dunque ad accumularsi uno sopra l’altro, ma c’è un’altra cosa che tenderà a crescere nella medesima maniera ed è rappresentata dalle fotografie. Non è poi così importante se si tratta di foto più tangibili, magari contenute in qualche album o esposte dentro varie cornici, o meno, basta pensare alla scheda di memoria di smartphone oppure macchine fotografiche, l’importante è che rappresentino un momento importante della vostra vita.
Una festa tutti assieme con la famiglia, il cucciolo di casa appena arrivato, una ricorrenza particolare, una vacanza trascorsa all’estero e chi più ne ha più ne metta! Certamente molte di queste foto sono state relegate in un cassetto o in una chiavetta USB con la promessa, fatta a sé stessi, di rimetterle assieme, prima o poi, in un album fotografico o in una cartella dedicata, ma non è mai successo.
Del resto si tratta sempre di un processo abbastanza lungo tra raccolta di tutte le fotografie, selezione delle migliori e sistemazione nel giusto ordine. E questo è uno dei modi più classici per esaltarne una grande quantità mentre, per alcuni scatti selezionati, la soluzione più ovvia è sempre quella della cara vecchia cornice.
Queste opzioni appena elencate, per quanto classiche ed intramontabili esse siano, purtroppo non sono esenti da problemi. Nel caso degli album difficilmente verranno aperti con regolarità e, in quello delle cornici, finiranno per passare quasi inosservate poiché le si “daranno per scontate”.
Ed è in momenti come questi che occorre valorizzare al meglio il proprio scatto fotografico, il proprio momento personalissimo, grazie a tutti i vari servizi che è in grado di offrire un portale come gifta ed abbellire in un paio di mosse sia casa che il proprio posto di lavoro.
Scegliendo la foto più rappresentativa, infatti, la si potrà mettere come fantasia principale per delle stampe su tela, delle decorazioni da parete, dei cuscini, degli zainetti, delle sacche, delle tazze, dei poster (con cornice e senza), dei quadri in tela e dei fotoregali in generale.
Con una sapiente disposizione, infatti, si potrà letteralmente decorare ogni angolo della propria casa o del proprio posto di lavoro con i momenti migliori. Vacanze, sorrisi e relax saranno dunque sempre lì pronti a riscaldarvi il cuore e l’animo cullandovi nel dolce suono di una “romantica nostalgia”.
Ma ovviamente non c’è solo nostalgia, anche la possibilità di regalare un’emozione è sempre presente. Preparate ad esempio una tazza, una sacca o una stampa su vari sfondi per regalare il migliore dei pensieri a chi vi sta più a cuore!
Sarà sempre una mossa vincente perché, al contrario di qualche altra cosa comperata in negozio, questa sarà davvero personalizzata e pensata apposta per il destinatario.