Carta da parati moderna: tante idee per una camera da letto speciale

49
carta da parati mdoerna

Vuoi dare un tocco unico alla camera da letto? Allora, punta sulla carta da parati moderna. Le possibilità sono davvero tante e tutte pensate per rendere uno degli ambienti di casa più importati ancora più sofisticato ed accogliente. Ma quali sono i trend del momento? Scopriamoli insieme.

Geometrie per le case moderne

Ma chi lo ha detto che in camera da letto non si possa puntare alle geometrie? In realtà, le case più moderne si prestano a questo particolare tipo di carta da parati. Del resto, l’effetto che si ottiene è pulito, ma non eccessivamente rigoroso. Assai di tendenza sono i pattern a lisca di pesce, possibilmente dalle linee colorate.

Motivi orientali per chi vuole un’atmosfera esotica

La stanza da letto, come si sa è il luogo perfetto in cui sognare. Dunque, perché non creare dei richiami all’oriente? In commercio è possibile trovare tante carte da parati giapponesi e creative, magari con gli aironi, con le carpe, con i fiori di ciliegio e con le lanterne. L’importante è puntare a colori non troppo accesi, bensì a tinte rilassanti sui toni dell’azzurro e del verde.

carta da parati di lusso

Cristalli e pietre dure per un effetto elegante e ricercato

Hai deciso di mettere il marmo in bagno? Allora, perché non riproporre in camera da letto l’effetto delicato del quarzo rosa. Le carte da parati che riportano i motivi dei cristalli e delle pietre dure più belle presenti in natura sono di grande tendenza ed aiutano a creare un’atmosfera ricercata ed accogliente.

Contrasti per chi punta ad uno stile minimal

Le più difficili da valorizzare sono le camere da letto minimal, poiché basta poco per renderle eccessive. Per chi vuole riproporre questo stile, la cosa migliore è puntare a contrasti cromatici sofisticati, come il bianco ed il nero, da includere all’interno di linee spezzate, in parte piene ed in parte vuote.

Eccessi per chi desidera esagerare anche in camera da letto

Il contrario del minimal è l’eccesso, che è possibile riproporre anche in camera da letto, attraverso l’installazione di carte da parati eccentriche ed estremamente cariche. Quali sono le più richieste? Quelle ricche di fiori e caratterizzate da tonalità piene ed avvolgenti.

Vibrazioni per dare ritmo alle pareti

Molto belle sono le carte da parati in grado di dare dinamismo e ritmo alle superfici verticali. In questo caso è importante non esagerare con i colori, in modo da non creare un effetto caotico e ridondante. Anche gli arredi devono essere dimessi e preferibilmente realizzati con materiali naturali, come il legno.

Foglie tropicali per immergersi nella natura più selvaggia

Sei un amante della natura? Di certo, le foglie tropicali sono la soluzione più adatta per decorare le pareti della tua camera da letto. Sono consigliate anche in forma stilizzata, soprattutto se si vuole dare un tocco di modernità all’ambiente e renderlo più frizzante. Per chi punta ad un effetto ricercato, i colori più indicati sono il blu per i vegetali ed il bianco per lo sfondo, da riproporre anche nei mobili e nel letto.

Potrebbero interessarti anche:

Divano con pallet: un modo facile ed economico per arredare gli esterni

Lucidare marmo: tutti i segreti per far splendere questo materiale pregiato

Loading...