Candele Artistiche: un’idea regalo per stupire

92
CONDIVIDI

Manca poco al compleanno del vostra migliore amica, oppure al vostro anniversario, e non avete ancora trovato il regalo adatto? Potete stare tranquille, ecco un’idea perfetta (e originale) per stupire il vostro caro: le candele artistiche!

Ogni anno, con l’approssimarsi delle ricorrenze principali come Natale, Pasqua, compleanni e anche onomastici, migliaia di italiani si fanno prendere dall’ansia di trovare il regalo giusto.
Una candela artistica intagliata a mano potrebbe essere proprio quel regalo inaspettato che, sicuramente, verrà apprezzato.

Come scegliere la candela perfetta?

Di ogni forma e colore, con tantissime profumazioni diverse, le candele artistiche non sono solo belle, ma come detto possono essere il regalo adatto a tante occasioni, e sono bellissime per abbellire le nostre case.

Ma quanti tipi di candele esistono? Beh, tantissimi! Però proviamo a descrivere le principali, così da facilitare la vostra ricerca del regalo perfetto:

  • Candele intagliate: queste candele sono le più particolari e preziose, perché caratterizzate da forme strane e uniche. Per quanto quelle intagliate a mano siano molto costose, perché considerate alla stregua di sculture di cera, esistono moltissimi tipi di candele intagliate a macchina, molto meno costose. Le forme di queste ultime, comunque, rimangono molto suggestive e nel complesso ottimi regali per le persone più speciali.
  • Candele profumate: una moda recente è quello di regalare candele profumate più o meno piccole. Ne esistono delle più svariate profumazioni, dai classici odori di “fiori” e “frutta” ai più strambi odori di “biscotti di natale” o “uova di cioccolato”. Fatto sta che esistono di dimensioni molto piccole, perfette come pensierino per normali amicizie; ma anche giare molto pesanti (e ingombranti), forse più adatte a ricorrenze importanti come la festa della mamma.
  • Composizioni di candele: se il regalo che dovete fare è per una ricorrenza importante, forse la scelta migliore è quella di assemblare una composizione di candele. Servendovi della vostra fantasia, con l’acquisto di qualche piatto e barattolo di vetro, basteranno poche candele e l’aggiunta di elementi d’abbellimento (come sassolini, sabbia, nastrini) per creare una composizione che tutti si ricorderanno.

Non sei ancora convinta? Allora continua a leggere 😉

Le candele artistiche: un regalo che rimarrà per sempre

Se le candele che ti ho descritto sopra non ti hanno convinto, forse è perché non hai mai visto o toccato con mano delle candele artistiche artigianali, fatte come si deve… Che siano regali per donne  più o meno giovani, poco importa, questo tipo di candele lascia tutte a bocca aperta!

Non sono solo “semplici” candele intagliate. Solitamente sono candele intagliate a mano assemblate insieme e, talvolta, racchiuse in bocce o barattoli di vetro. Possono essere intagliate a forma di rosa, o di cigno, o di qualsiasi forma, ma sono particolarmente pregiate. Se le normali candele intagliate hanno forme tradizionali, classiche e non troppo complesse, queste sculture di cera” possono essere fatte di qualsiasi forma richiesta, dietro lauto compenso.

Per quanto i costi di queste creazioni, il prezzo è tutto meritato: e regalando una scultura, seppur di cera, si riuscirà a strabiliare qualsiasi amico, anche quello più esigente.


Loading...