Bomboniere solidali: scopri i nuovi portaconfetti artigianali di Save the Children!

120

Le bomboniere solidali stanno ormai spopolando nel nostro Paese: sono in costante aumento le persone che scelgono questa alternativa ai classici portaconfetti e la cosa non stupisce più di tanto. Parliamo infatti di bomboniere che non hanno assolutamente nulla da invidiare a quelle tradizionali, ma anzi permettono di compiere un gesto davvero nobile e di fare beneficenza. L’intero ricavato della vendita dei portaconfetti solidali infatti viene utilizzato dall’organizzazione che li propone per finanziare i propri progetti umanitari. Scegliendo queste bomboniere dunque si può fare la differenza, senza per questo rinunciare a nulla.

Tra le organizzazioni che offrono la possibilità di ordinare i portaconfetti solidali online troviamo Save the Children, che non ha certo bisogno di grandi presentazioni. Quello che però in molti non sanno è che proprio di recente il suo catalogo si è arricchito con nuovi sacchetti solidali artigianali, davvero bellissimi.

Le bomboniere solidali di Save the Children

Save the Children è un’organizzazione non governativa impegnata da oltre un secolo in progetti che hanno come obiettivo principale quello di fornire aiuti concreti ai bambini meno fortunati, in Italia e nel mondo. Con la sua attività, Save the Children è riuscita a garantire un futuro migliore a moltissimi bimbi e anche alle loro famiglie, ma questo è stato possibile anche grazie al sostegno economico ricevuto dalle persone.

Scegliendo le bomboniere solidali è possibile contribuire e rendersi dunque partecipi di questi progetti così importanti. Che si tratti di un matrimonio, del battesimo di proprio figlio, della cresima o di qualsiasi altra ricorrenza, scegliere le bomboniere solidali piuttosto che dei portaconfetti classici significa fare la differenza, nel proprio piccolo.

I nuovi sacchetti solidali artigianali di Save the Children

Come abbiamo accennato, il catalogo di bomboniere solidali di Save the Children si è di recente ampliato e sono oggi disponibili dei nuovissimi portaconfetti artigianali, davvero molto carini.

# Sacchetti portaconfetti artigianali

I sacchetti portaconfetti artigianali rientrano tra le novità presenti nel catalogo di Save the Children e nella loro semplicità fanno davvero un figurone, dunque meritano di essere presi in considerazione. Parliamo di sacchetti realizzati interamente a mano all’interno di Agave, una sartoria etica artigianale. Perfetti per qualsiasi occasione, hanno un design semplice ma curato e sono impreziositi con un nastrino dal colore tenue e delicato. Si possono ordinare direttamente online, dallo shop solidale di Save the Children, e ricevere comodamente a casa.

# Bustine portaconfetti artigianali

Tra le novità presenti nel catalogo dell’organizzazione troviamo anche le bustine portaconfetti artigianali, personalizzabili con nastrini di differenti colori a seconda dell’occasione. Anche queste bomboniere sono realizzate interamente a mano dalla sartoria etica artigianale Agave e sono bellissime da vedere: eleganti e raffinate, nella loro semplicità.

Perché scegliere le bomboniere solidali di Save the Children

Perché scegliere le bomboniere solidali di Save the Children? Semplice: perché significa compiere un gesto nobile, fornendo aiuti concreti ai bambini meno fortunati in Italia e nel mondo senza rinunciare a dei portaconfetti eleganti, raffinati e moderni per i propri invitati.