Allenarsi senza uscire di casa con la barra per trazioni e gli accessori Pull Up Mate

87
CONDIVIDI

L’attività fisica, come sappiamo molto bene, è molto importante per mantenersi in forma, per conservare un ottimo stato di salute, per prevenire molti problemi fisici e diverse patologie e, perché no, per migliorare il proprio aspetto estetico, grazie ad una figura più tonica, forte e armoniosa.

Tuttavia, non sempre si trova il tempo e la voglia di recarsi in una palestra, oltre al costo da sostenere, peraltro non indifferente, e all’obbligo di sottostare agli orari di apertura e chiusura. Perché allora non allenarsi direttamente a casa?

La barra per trazioni Pull Up Mate è l’attrezzo ideale per programmare la propria routine di allenamento personale ogni giorno. Leggera, semplice da installare e poco ingombrante, si monta in pochi minuti e offre la possibilità, con un unico strumento, di variare l’allenamento secondo le preferenze di ognuno e gli obiettivi da raggiungere.

Nel salotto di casa, in camera o in soggiorno, ascoltando la musica preferita, Pull Up Mate permette di allenarsi in qualsiasi momento, dal mattino presto, prima di uscire per il lavoro, fino a tarda serata e, una volta terminata l’attività, occupa un minimo spazio, sotto un letto o dietro una porta.

Che cosa è Pull Up Mate e come si utilizza

Prodotto in Gran Bretagna, pullupmate.co.uk/it/ è lo strumento per l’home fitness che ha rivoluzionato l’allenamento personale e che consente di lavorare senza l’uso di pesi o di ulteriori attrezzi.

Consigliato e testato dai più esperti professionisti del fitness, questo attrezzo offre la possibilità di sfruttare varie tecniche e di pianificare l’attività fisica a piacimento e in base alle esigenze: cardio, potenziamento, resistenza e così via.

Sostanzialmente, si tratta di una stazione dip e di una barra per trazioni che può essere utilizzata con diverse modalità, eventualmente abbinandolo ai propri attrezzi personali. Realizzato con la massima accuratezza, è destinato ad una lunghissima durata nel tempo e resiste perfettamente anche ad un uso intensivo, continuo e quotidiano.

Il lavoro muscolare con Pull Up Mate si esegue sfruttando il peso del proprio corpo, variando i punti di presa e le posizioni è possibile eseguire esercizi di diverso livello, sia di intensità che di complessità: trazioni, dips, piegamenti e molto altro.

La barra per trazioni può essere completata inoltre con le parallele mobili e le mini parallele, in modo da svolgere un allenamento calistenico completo, ideale per chi ama gli esercizi a corpo libero.

I vantaggi degli attrezzi Pull Up Mate

Attrezzando la propria area fitness personale con la barra e gli accessori Pull Up Mate significa poter gestire il proprio allenamento personale ogni giorno, nei momenti e negli orari preferiti, con un notevole risparmio di tempo.

Occorre inoltre considerare, soprattutto in questo periodo, le condizioni di sicurezza dell’allenamento domestico nei confronti del rischio di contagio da Covid 19. Evitare di frequentare gli ambienti in cui si concentra un elevato numero di persone, come avviene appunto nelle palestre, è la soluzione migliore per proteggersi da virus e batteri, tutelando con efficacia la propria salute e quella di famigliari e amici.


Loading...