Adriana Lima ha detto addio a Victoria Secret dopo 18 anni: “Grazie per avermi insegnato a volare”

142
adriana-lima-ha-detto-addio-a-victoria-secret-dopo-18-anni-grazie-per-avermi-insegnato-a-volare
CONDIVIDI

Dopo aver calcato per 18 anni la passerella più sexy del mondo, Adriana Lima appende le ali al chiodo. La modella è l’Angelo più longevo di Victoria’s Secret, quella che ha partecipato al maggior numero di sfilate. L’addio della supertop ha fatto molto discutere e ha sollevato diverse polemiche, oltre causare grande commozione.

Victoria Secret: il sogno di tante modelle

La maggior parte delle modelle sogna di poter calcare, almeno una volta nella vita, la passerella di Victoria Secret e di diventare un Angelo. Tuttavia, davvero poche riescono ad indossare le ambite ali del brand di lingerie più famoso al mondo. Tra le fortunate si possono annoverare Kendall Jenner, Bella Hadid e Winnie Harlow. Una di quelle che ha riscosso maggiore successo è stata, invece, Adriana Lima, a quale ha sfilato per la maison per quasi 20 anni. Tuttavia, nelle ultime ore la top model ha fatto parlare di sé proprio per l’addio alla passerella più ambita del globo.

L’addio dell’Angelo Adriana Lima

Adriana Lima, modella brasiliana di 37 anni, dotata di incredibili occhi azzurri e di un fisico davvero divino, giovedì scorso (8 novembre 2018) ha indossato le ali per l’ultima volta. La top model, grazie alla sua incredibile bellezza e tenacia, è riuscita a sfilare per Victoria Secret per ben 18 anni, indossando alcune delle li più pesanti create dal brand.

La Lima ha deciso di informare i suoi fan con un dolcissimo tweet, in cui si legge: “Cara Vicoria, grazie per avermi mostrato il mondo, grazie per aver condiviso i tuoi segreti, ma soprattutto grazie per avermi dato le ali e per avermi insegnato a volare“. Tuttavia, il momento più toccante è stato quando la bella modella ha camminato sulla passerella, indossando un meraviglioso completo argento, con gli occhi lucidi e la mano sul cuore.

Una pioggia di critiche

Il triste addio di Adriana Lima verrà trasmesso in tv il 2 dicembre 2018. Tuttavia, nel frattempo, c’è chi ha iniziato a fare delle ipotesi sul perché la modella abbia preso questa decisione. Secondo alcuni, a pesare sulla decisione sarebbe stato il costante impegno imposto dal brand agli Angeli per essere sempre in perfetta forma. Del resto, numerose ex modelle del brand, hanno confessato che tale casa di moda ha da sempre richiesto uno specifico rapporto peso-altezza, che può essere raggiunto solo attraverso un programma ben definito.

La stessa Adriana Lima ha confessato nel 2011 che, 4 mesi prima di calcare la passerella, le modelle devono sottostare ad un regime a dir poco ferreo, che prevede allenamenti intensivi. Nove giorni prima della sfilata, invece, le partecipanti devono assumere frullati proteici ed ipocalorici. Infine, nelle 48 ore che precedono l’evento, è possibile ingerire solamente acqua. Si tratta di uno stile di vita non molto salutare che ha messo in crisi più di una modella. Molti credono che Adriana Lima abbia deciso di non sfilare più per il noto marchio di intimo, proprio per non dover sottostare più a tale impegativa routine. Del resto, nel 2013, Erin Heatherton si è licenziata dalla maison, perché depressa e costretta ad allenarsi 2 volte al giorno.

Loading...