A caccia di saldi: tutte le dritte per approfittare dei ribassi di stagione!

98
CONDIVIDI

Due volte all’anno, precisamente a luglio ed a gennaio, arriva il tanto atteso momento dei saldi, che permette ai commercianti di liberarsi della merce invenduta ed ai consumatori di accaparrarsi i prodotti desiderati, ma ad un prezzo più accessibile. Ad approfittarne sono soprattutto le donne, che hanno così la possibilità di fare shopping senza sentirsi in colpa. Gli articoli acquistati ogni anno sono numerosi ed eterogenei.

Tuttavia, grande interesse viene rivolto all’abbigliamento, all’intimo ed agli accessori. Di norma, durante i primi giorni gli sconti proposti non sono eccessivi (si parla del 20-30%), ma è comunque possibile fare dei veri e propri affari. Gli acquisti migliori, però, sono quelli finali, quando il prezzo iniziale viene dimezzato o ridotto all’osso (si può arrivare anche all’80% di sconto).

Ma dove trovare le migliori offerte online dei più importanti brand, come Tod’s, uno storico marchio che propone scarpe ed accessori dallo stile inconfondibile e sofisticato. E quali sono le regole che è bene seguire durante le svendite di fine stagione? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.

Tempo di sconti: dove trovare le offerte migliori

L’inizio dei saldi è un momento molto atteso dall’universo femminile. Tutte le donne sanno in quali mesi dell’anno è possibile approfittare delle svendite. Tuttavia, queste importanti occasioni di fare shopping vengono sponsorizzate anche dalla televisione, dai giornali, nonché dalla rete. Di fatto, è impossibile non accorgersene, anche perché i negozi vengono letteralmente presi d’assalto. Tuttavia, chi arriva troppo tardi nei tradizionali punti vendita può sempre provare ad accaparrarsi l’oggetto del proprio desiderio online.

Anche in questo caso, però, è necessario non attendere troppo, poiché sono sempre di più i consumatori che si rivolgono al web per le offerte di fine stagione, poiché non hanno voglia di fare file interminabili alla cassa e di sostenere la calca che si crea negli store in queste occasioni. Ma come tenere sottocontrollo gli sconti proposti dai brand di moda più importanti? Di norma, è sufficiente andare sul sito di ciascun marchio e verificare.

Tuttavia, esiste un modo più rapido per portare a termine tale operazione: basta visitare Stileo.it, un portale che si propone come un vero e proprio database degli sconti disponibili online. Ma è molto di più, poiché consente anche di rimanere sempre al passo con le ultime tendenze moda, di divertirsi nel creare abbinamenti di ogni tipo, di condividere le proprie foto degli outfit e di esprimere commenti sui contenuti pubblicati.

Gli errori da evitare durante i saldi

Indipendentemente che si scelga di acquistare online od offline, è fondamentale decidere a priori cosa aggiudicarsi, in modo da non spendere soldi inutilmente. Durante le svendite, infatti, è facile farsi ingolosire dai prezzi bassi. Altro punto importate: non scendere mai a compromessi sulle taglie e sui numeri delle scarpe, in quanto si rischia di accaparrarsi capi ed accessori meravigliosi, ma di non poterli utilizzare.

Bisogna fare attenzione, però, anche ai prodotti di alta moda, poiché possono non andare bene la stagione successiva. Il rischio, quindi, è quello di spendere molti soldi per niente. Infine, se un capo non convince è meglio evitare di procedere con l’acquisto, poiché al 90% rimarrà inutilizzato. Di fatto, è meglio riservare il denaro a disposizione per acquistare i capi che possono rendere gli outfit più particolari, ma che a prezzo pieno sono inarrivabili.

Loading...