Yogurtiera migliore: i modelli più venduti e consigliati online

351
Yogurtiera-696x464

La yogurtiera è uno di quei piccoli elettrodomestici che negli ultimi anni stanno andando sempre più di moda: la gente preferisce preparare lo yogurt in casa, visto che si tratta di un procedimento facilissimo! Effettivamente, dobbiamo riconoscere che la yogurtiera potrebbe tornare molto utile, almeno per quelle persone che non riescono a fare a meno di yogurt sempre freschi e genuini. Grazie a questo elettrodomestico si riesce a risparmiare sulla spesa di tutti i giorni e si possono ottenere degli yogurt al gusto preferito e molto più genuini di quelli del supermercato. 

Yogurtiera: guida alla scelta e caratteristiche importanti

Come trovare la yogurtiera migliore? Sul mercato ne esistono moltissimi modelli, ma alcuni di questi non sono proprio il massimo in quanto ad efficienza e funzionamento. Per essere certi di non sbagliare, bisogna controllare alcune caratteristiche e dettagli che possono fare la differenza tra un modello e un altro.

Funzioni e timer

Le yogurtiere sono piuttosto semplici ed intuitive da utilizzare: non occorrono funzioni extra per preparare un ottimo yogurt ma sicuramente alcuni modelli sono più comodi di altri. Considerate che i tempi sono lunghi: per preparare gli yogurt ci vogliono ore quindi potrebbe rivelarsi molto comodo un timer che fa sì che la macchina si spenga da sola. Alcuni modelli non ne sono dotati, il che significa che bisogna calcolare bene i tempi e spegnere l’apparecchio manualmente.

Rivestimento e stabilità

Alcune yogurtiere economiche hanno un design essenziale e questo non è un problema, ma in alcuni modelli mancano un adeguato rivestimento e dei piedini che conferiscano stabilità. Poichè il processo di fermentazione è piuttosto delicato, è importante evitare i modelli troppo scadenti perchè se non sono stabili le yogurtiere rischiano di non funzionare come dovrebbero e risultare quindi del tutto inutili.

Vasetti in dotazione

La maggior parte delle yogurtiere è dotata di un tot numero di vasetti, per preparare tante monoporzioni come quelle che si acquistano al supermercato. Il numero di vasetti può essere variabile ma è un aspetto da considerare, in base alle proprie esigenze e comodità.

Yogurtiera migliore: i modelli più venduti e consigliati su Amazon

Per essere certi di non sbagliare e acquistare la yogurtiera migliore, vi consigliamo di affidarvi alle recensioni di coloro che hanno già acquistato l’uno o l’altro modello. In questo modo è praticamente impossibile commettere errori e si può acquistare la propria macchina per lo yogurt con più tranquillità. Vediamo quindi le migliori yogurtiere che potete trovare su Amazon e che hanno ottime recensioni!

Yogurtiera Ariete Yogurella

Questa yogurtiera Ariete compatta è l’ideale per chi cerca un modello che occupi poco spazio e che sia pratico da utilizzare. A differenza dei modelli più comuni, questo è dotato di un unico vaso da 1 litro e non di tanti vasetti monoporzione. Funziona molto bene e fa il suo dovere senza nessun problema: un buon compromesso economico per chi non vuole spendere troppo. Non è dotata di timer quindi deve essere spenta manualmente e la preparazione dello yogurt ha una durata di 12 ore. 

Yogurtiera Moulinex YG231E

Decisamente più professionale rispetto al modello precedente, questa yogurtiera firmata Moulinex è una delle migliori anche se il prezzo è più alto. E’ accessoriata con 7 vasetti in vetro da 160 ml l’uno con pratico coperchio “salva-data” ed è dotata di timer con spegnimento automatico. Si tratta quindi di un prodotto completo e tutti coloro che l’hanno acquistata si sono detti più che soddisfatti! Ottimo rapporto qualità-prezzo, specialmente su Amazon dove si può trovare spesso scontata.

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Fanatica.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.