Piscina gonfiabile: guida alla scelta e modelli più consigliati in Amazon

436
Piscina-gonfiabile-696x392

La piscina gonfiabile è sicuramente molto meno impegnativa e costosa rispetto ad una piscina interrata: non richiede manodopera per l’installazione né lavori murari di alcun tipo. Non altera in nessun modo il giardino e quando finisce la bella stagione si può sgonfiare e mettere via, per poi tirarla nuovamente fuori l’anno successivo. Per tutti questi motivi, una piscina gonfiabile è senza dubbio consigliata a coloro che non vogliono rinunciare ad avere una bella piscina nel proprio giardino ma allo stesso tempo hanno un budget limitato. 

Al giorno d’oggi, la piscina gonfiabile è una soluzione alquanto gettonata: i prezzi sono più che abbordabili e alla portata di tutti, e ci sono moltissimi modelli acquistabili anche online. Certo, non tutte le piscine gonfiabili sono uguali, quindi per non prendere una fregatura o rimanere delusi conviene sempre controllarne le caratteristiche e acquistare solo i modelli più consigliati e con ottime recensioni. 

Piscina interrata: come scegliere quella giusta

Per essere sicuri di compiere un buon acquisto, vi conviene sempre controllare alcune caratteristiche fondamentali delle piscine gonfiabili ossia: materiale e suo spessore, accessori per la pulizia e opinioni di coloro che l’hanno già acquistata.

Il materiale e il suo spessore

Quasi tutte le piscine gonfiabili sono realizzate in PVC oppure in vinilico rinforzato: sono entrambi due materiali molto buoni e resistenti ma bisogna stare attenti e controllare il loro spessore. Questo viene chiamato calibro ed è espresso con un numero: più tale numero è basso più il materiale sarà resistente e quindi si romperà o bucherà più difficilmente. Non sempre il calibro viene indicato espressamente, ma quando è presente vale la pena tenerlo in considerazione.

Accessori per la pulizia e per il ricircolo

Le piscine gonfiabili devono essere tenute pulite e a tale scopo conviene sempre scegliere modelli dotati di pompe per il ricircolo dell’acqua. Il prezzo sale leggermente, ma questo assicura una maggior salubrità e sicurezza: se infatti nella piscina si accumulano sporcizia e insetti l’acqua diventa malsana e potrebbe risultare nociva.

Piscina gonfiabile migliore: i modelli più consigliati e venduti su Amazon

Come essere sicuri di fare il miglior acquisto? Facile: basta leggere le recensioni e scegliere solo le piscine gonfiabili più vendute e consigliate! In questo modo è impossibile sbagliare o prendere brutte sorprese.

Piscina gonfiabile Intex rotonda

Questa piscina firmata Intex è una delle più consigliate e acquistate in assoluto: è disponibile in diverse misure e sembra proprio un ottimo prodotto! Volendo, questo modello esiste sia con che senza filtro ma noi consigliamo sempre di optare per le piscine complete perchè come abbiamo visto sono decisamente migliori. E’ realizzata in PVC e PET ed ha uno spessore più che buono: tutti coloro che l’hanno acquistata si sono detti più che soddisfatti quindi con questo modello si può andare sul sicuro. Rapporto qualità-prezzo tra i migliori, specialmente in Amazon!

Piscina gonfiabile Intex 28404 Pure Spa Bubble Therapy

Questa piscina gonfiabile è senza dubbio un qualcosa di diverso rispetto ai modelli classici perchè è dotata non solo di pompa ma anche di riscaldatore e sistema anti calcare. Perfetta per avere un idromassaggio sempre a disposizione, è consigliatissima ed è disponibile in due dimensioni. Rapporto qualità-prezzo, anche in questo caso, molto molto buono!

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Fanatica.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.