Un 2019 “acceso”: ecco quali saranno gli accessori più colorati

66

Il 2019 si apre all’insegna dei colori accesi, ma non con total look tinta unita, bensì a piccole dosi. Il focus, in particolare, è sulle calze e le scarpe. Lo stile, infatti, si vede anche dal calzino: sono proprio i dettagli e gli accessori che completano un outfit e hanno la capacità di trasformarlo completamente.

In linea con le recenti tendenze ispirate allo streetwear degli anni Ottanta e novanta anche la moda dei calzini è tornata indietro di qualche decennio, diventando una parte determinante dell’outfit. Sono bandite, quindi, le calze dai colori neutri nascoste dietro gli orli dei pantaloni: è giunto il momento di osare. Ed ecco che emerge la calza per eccellenza, quella in spugna, abbinabile sia con un look informale che con un completo più classico. L’importante è che siano decorate da scritte, loghi e fasce coloratissime.

Gli abbinamenti audaci nel 2019 sono all’ordine del giorno. Merito di personalità del mondo della moda come Kim Kardashian e la sorella Kyle Jenner, che già verso la fine del 2018 hanno cominciato a sfoggiare outfit dai brillanti colori fluo che hanno presto ispirato molte altre star. Le principali case di moda, poi, le hanno seguite a ruota.

Arancione, fucsia, verde, turchese e giallo sono stati declinati in modalità neon sia nella moda maschile che in quella femminile. La differenza tra i capi da uomo e quelli da donna è sempre più labile e tutti i trend setter più all’avanguardia hanno completamente abbracciato la moda gender fluid o gender less. Così gli armadi dei due generi diventano interscambiabili: a lei va la felpa oversize sportiva, a lui i pantaloni a palazzo.

Le nuove tonalità di questo 2019 sono da indossare, soprattutto durante la stagione invernale per dare una rinfrescante sferzata di colore al look. In che misura? Mixando le tonalità e delegando particolari fluo solo agli accessori.

Via libera, dunque, ai calzini fluo, magari in tinta con una giacca o un cappotto – ovviamente della stessa tonalità – che quest’anno sono rigorosamente oversize a prescindere dal tessuto o dal modello. Se non si vuole osare così tanto basta puntare sulle scarpe, scegliendo calzature dagli inserti audaci e colorati come le scarpe 483 di PREMIATA, che incorporano nel loro design innovativo motivi geometrici e materiali diversi. Delle piccole esplosioni di colore ai piedi che non passano inosservate e sono in grado di ridefinire un intero guardaroba.

Loading...