Seggiolone pappa: i modelli più venduti e consigliati dalle mamme

433
Seggiolone-696x487

Il seggiolone è una di quelle cose che diventano indispensabili quando i bambini iniziano a crescere: fino ai 3/6 mesi risulta praticamente inutile, ma da quell’età e fino a quando arriverà a compiere 3 anni il tuo bambino userà moltissimo il suo seggiolone! Il problema è che spesso ci si ritrova a doverlo acquistare senza nemmeno sapere come funziona nello specifico: tante mamme non lo hanno mai usato e con il primo figlio non sanno nemmeno da dove partire! Non c’è da preoccuparsi però: oggi vi darò una serie di consigli utili per trovare il seggiolone perfetto per il vostro bimbo e vi consiglierò i modelli migliori, più consigliati dalle stesse mamme che li hanno provati e testati per diversi anni. 

Come scegliere il seggiolone: aspetti da valutare

Scegliere il seggiolone non è facilissimo: stiamo parlando di un complemento indispensabile ma non proprio economico. Naturalmente deve avere delle caratteristiche specifiche, per consentire da un lato il massimo del comfort al vostro bambino e dall’altro una grande sicurezza e robustezza. Quando sono sul seggiolino, i bimbi si muovono parecchio: è per questo che la struttura dev’essere solida e lavabile facilmente: due aspetti assolutamente indispensabili. Ecco cosa non deve mancare ad un seggiolone di tutto rispetto:

  • Imbottitura della seduta, per consentire il massimo del comfort al bambino;
  • Rivestimento e vassoio staccabili e lavabili, per una maggior praticità e igiene;
  • Possibilità di reclinare la seduta, di alzarla e abbassarla;
  • Sistemi di sicurezza per il bambino (cinture, ecc.).

Seggiolone migliore: i modelli più consigliati e venduti su Amazon

Per essere sicuri di fare un ottimo acquisto, basta orientarsi sulle migliori marche di seggioloni per bambini ossia Cam, Chicco e Peg Perego: tutte e tre conosciute e qualitativamente ottime. Naturalmente il prezzo in questo caso potrebbe non essere proprio tra i più economici, ma vi consiglio di dare un’occhiata alle offerte che potete trovare su Amazon perchè rispetto ai negozi normali sono davvero vantaggiose! Spesso però non basta acquistare un seggiolone di marca per avere la certezza di fare un ottimo acquisto: io consiglio sempre di leggere anche le recensioni e le opinioni delle mamme che hanno già acquistato un modello piuttosto che un altro. In questo modo è praticamente impossibile commettere errori e soprattutto si può avere un’idea chiara del prodotto ancora prima di averlo acquistato!

Seggiolone CAM modello Campione

Questo modello firmato CAM è senza dubbio uno dei migliori e più consigliati: assolutamente sicuro e certificato dal test di stabilità laterale, frontale e posteriore, è realizzato interamente con materiali atossici. Si può regolare scegliendo tra 6 altezze, 4 inclinazioni dello schienale e 3 tavolette removibili e lavabili. Per la sicurezza del bambino, è dotato di una cinghia a 5 punti e le ruote posteriori hanno il blocco. Comodo grazie alla soffice imbottitura, questo seggiolone è davvero perfetto e non a caso è tra i più consigliati!

Seggiolone Chicco Polly Easy

Anche questo modello firmato Chicco è tra i più consigliati e venduti su Amazon, dove si può trovare spesso ad un prezzo scontato e davvero conveniente! Reclinabile in 4 posizioni ma regolabile anche in altezza, presenta le stesse caratteristiche del modello firmato CAM ed è anche questo adatto a bambini da 6 mesi a 3 anni. Un prodotto di ottima qualità e consigliatissimo, garantito da uno dei marchi migliori in assoluto!

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Fanatica.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.