Essiccatore: guida alla scelta e modelli più consigliati su Amazon

0
152
Essiccatore-696x464

L’essiccatore è un piccolo apparecchio che può tornare davvero molto utile, perchè consente di essiccare qualsiasi cibo in tempi decisamente più brevi del normale. Se vogliamo seccare pomodori, peperoncini, erbe aromatiche, fettine di mela e via dicendo, l’unica alternativa all’essiccatore è stenderli su un canovaccio al sole e aspettare che il calore dei raggi solari faccia il suo dovere. Naturalmente occorrono diversi giorni prima che tutto il liquido contenuto negli alimenti evapori completamente, ma grazie all’essiccatore invece diventa tutto molto più semplice! 

La maggior parte delle persone che scelgono di acquistare un apparecchio di questo tipo lo fa proprio per risparmiare tempo e mettere in sicurezza gli alimenti. Attraverso l’essiccazione infatti si possono realizzare conserve e olii aromatici che altrimenti rischierebbero di essere dannosi per il botulino. Come scegliere però un buon essiccatore, che non consumi eccessivamente e che funzioni a dovere? Ecco qualche consiglio utile.

Essiccatore: guida alla scelta del modello giusto

Trattandosi di un piccolo elettrodomestico che negli ultimi anni ha conosciuto una grandissima fortuna, oggi si possono trovare tantissimi modelli di essiccatori. Non tutti però sono effettivamente efficaci, quindi vale sempre la pena controllare alcune caratteristiche fondamentali ossia: potenza, capacità e temperatura massima. 

  • Per quanto riguarda la POTENZA, conviene sempre scegliere modelli che raggiungano almeno i 245 watt.
  • La CAPACITA’ dipende dall’utilizzo che si fa dell’essicatore: esistono modelli con più vassoi sovrapponibili, che consentono di essiccare diversi cibi contemporaneamente.
  • Un buon essicatore deve avere una TEMPERATURA regolabile: per essere certi che sia efficiente controllate che sia in grado di raggiungere una temperatura di 70°C.

Essiccatore migliore: i modelli più venduti e consigliati su Amazon

Per non rischiare di sbagliare, un segreto c’è: basta scegliere un modello di essiccatore che sia consigliato su Amazon. Leggendo le recensioni si può capire subito se si tratta di un prodotto di qualità o meno e vi assicuro che è praticamente impossibile sbagliare se ci si affida ai consigli di coloro che hanno già acquistato l’uno o l’altro modello. Vediamo quindi quali sono i 3 migliori essiccatori presenti sul mercato: i più consigliati dagli stessi consumatori. 

Essiccatore Melchioni Family

Questo modello è tra i più consigliati in assoluto, anche perchè vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si tratta di un essiccatore economico che svolge al meglio il proprio lavoro. Dotato di 5 vassoi removibili per l’essiccazione in simultanea di più alimenti, ha una potenza di 245 watt (più che sufficiente) e la temperatura può essere regolata (da 35° a 70° C). Un ottimo prodotto, consigliato e spesso scontato su Amazon!

Essiccatore Klarstein Bananarama

Questo modello è adatto per coloro che desiderano un essiccatore molto capiente ma al tempo stesso non troppo ingombrante. Dotato di una potenza di ben 550 watt, ha un display LCD dal quale è possibile regolare la temperatura fino ad un massimo di 70° e ben 6 piani per l’essiccazione in simultanea di tanti alimenti diversi. Rapporto qualità-prezzo molto buono e spesso scontato su Amazon quindi vi consiglio di dare un’occhiata!

Essiccatore Beper

Questo modello è praticamente identico al primo che abbiamo descritto, sia per quanto riguarda potenza che capienza e temperatura. Il prezzo è più elevato, ma spesso su Amazon si trovano anche per questo modello delle promozioni davvero molto interessanti quindi conviene sicuramente darci un’occhiata.

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Fanatica.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.