Sculture di ghiaccio: come rendere unico il tuo matrimonio

154
CONDIVIDI

Con tutto quello che si vede in giro, riuscire a rendere unico e speciale il proprio matrimonio, di certo non è un’impresa facile. Abiti da sposa eccentrici, vestiti da cerimonia corti ed inconsueti e torte strabilianti a più strati e con decorazioni di ogni tipo, sono ormai all’ordine del giorno. Dunque, che cosa si può fare per stupire gli invitati?

La scelta migliore è quella di optare per delle sculture di ghiaccio, da posizionare sul tavolo degli sposi o in punti strategici della sala del ricevimento. Non è per forza necessario optare per costruzioni imponenti, ma possono andare bene anche composizioni più contenute, ma in tema con lo stile delle nozze e con la location prescelta per il banchetto.

Di fatto, non ci sono delle limitazioni al riguardo, basta non scadere nel cattivo gusto e non scegliere figure troppo inflazionate o già viste, in modo da rendere unico il proprio giorno speciale. Un’idea simpatica è quella di realizzare con il ghiaccio lo sfondo per il set fotografico, così da rendere tutto luminoso e sfavillante, ma anche vetrine contenenti oggetti, che possono ricondurre a momenti salienti della storia d’amore degli sposini.

Creazioni in ghiaccio da realizzare sul posto

Le sculture in ghiaccio, soprattutto quelle realizzate da ditte specializzate e competenti, come Ghiaccio Express, sono il tocco perfetto per rendere il giorno delle proprie nozze speciale ed unico. Per stupire ulteriormente gli invitati, è possibile anche pensare di proporre una sorta di intrattenimento, ovvero delle sculture di ghiaccio fatte in loco. Di certo non sarà capitato a molti di andare ad un matrimonio e di vedere un artista che realizza al momento splendidi capolavori in ghiaccio, scintillanti ed eleganti.

Solo i grandi scultori sono in grado di generare al momento creazioni uniche, direttamente sotto lo sguardo attento dei curiosi, i quali saranno certamente contenti di vedere all’opera un vero artigiano, che, invece, di lavorare materiali più comuni, come il marmo ed il legno, lavorerà il ghiaccio, facendolo prendere vita. Del resto, rendere speciale un evento importante come il matrimonio è il sogno di tutti coloro che desiderano avere dei ricordi meravigliosi per i giorni più importanti che hanno caratterizzato la loro esistenza.

Il ghiaccio per le decorazioni nuziali: per brillare come una star

Si sa, le celebrities propongono sempre nozze da favola, ineguagliabili, soprattutto nella resa dei particolari, che appaiono estremamente curati e ricercati. In particolare, nell’ultimo periodo, le coppie famose che sono convolate a nozze hanno mostrato un grande apprezzamento per le sculture di ghiaccio: cuori, fiori, coppe di champagne, piatti da portata e molto altro.

Il più ricco di creazioni in ghiaccio è stato il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, tra le quali spiccava uno splendido puttino dal quale scendeva della vodka. Del resto, questa soluzione permette di creare composizioni uniche, in grado di mettere in risalto qualunque tipo di cerimonia nuziale, da quelle più semplici, a quelle più imponenti. E non serve neanche essere troppo eccentrici nella scelta delle figure da riproporre, poiché anche le creazioni in ghiaccio più piccole possono essere sufficienti a rendere tutto più magico ed indimenticabile.

Loading...