Regali per lui: cosa regalare a un uomo di 70 anni?

362
CONDIVIDI

I settant’anni sono un periodo della vita molto importante perché segnano l’ingresso nell’anzianità. Per cui, festeggiare questo traguardo accompagnando le feste con dei magnifici regali è fondamentale. Ma cosa regalare a questi uomini maturi? Ecco che in questa breve guida potrai farti un’idea su cosa regalare al festeggiato o comunque indirizzarti verso una scelta che ti consentirà di fare un regalo adatto e allo stesso tempo originale che sicuramente piacerà. Ovviamente, prima di procedere nell’acquisto devi considerare i gusti del settantenne, quanto vuoi essere originale e quanto vuoi spendere. A questo punto ti orienti verso una categoria di regali (per la persona, per il suo hobby, per i suoi interessi o altro), successivamente selezioni quello che meglio si addice alla persona e niente, fai incartare il tutto e il gioco è fatto.

Regali personalizzati

Tra i regali per lui verso i quali orientarti ecco che spuntano gli originali personalizzabili. In questa categoria rientrano i bicchieri per gustare prodotti quali vini, superalcolici, o altri. La caratteristica di questi elementi non sono i bicchieri ma le loro confezioni; puoi infatti optare per contenitori in vario materiale (dal legno, plastica al vetro) da poter personalizzare come meglio credi (con frasi d’effetto, incisione del nome del festeggiato o di quello che è il suo ruolo) senza spendere tantissimo. Per fare un esempio, puoi optare per una bottiglia o un calice di vino composto da un contenitore in legno sul quale puoi far incidere il nome del destinatario del regalo. Se è un amante dei superalcolici puoi puntare su un particolare bicchiere di whisky contenuto all’interno di una cassetta in legno personalizzabile.

Regali da collezione

Se il festeggiato ama collezionare oggettistica puoi regalargli degli oggetti di uso quotidiano ma con caratteristiche particolari. In questa categoria rientrano dei coltelli da collezione caratterizzati da manici in corno o legno (se vuoi spendere qualcosa in meno puoi optare sui manici in resina) finemente intagliati e lame costituite da altorilievi, bassorilievi o puoi far incidere il nome del festeggiato o il simbolo da lui preferito. Eventualmente puoi optare per un set di bocce con sacca in nylon (o realizzata in altri materiali e colorazioni) da far incidere con il nome del settantenne. Questo tipo di regalo sarà un successone da sfoggiare durante le partite a bocce con i suoi compagni di gioco e svago.

Punta suoi buoni o voucher

Se il festeggiato ama rilassarsi, passare delle giornate immerso nella natura o nell’arte, ecco che puoi puntare per dei buoni o voucher. Puoi regalargli un buono da spendere in un rilassante centro benessere, oppure un voucher per partecipare a una degustazione di vini immerso in verdi colline in cui sovrastano dei verdi e profumati vigneti. Se lui è un amante dell’arte e della cultura, puoi sempre optare per dei buoni d’arte e cultura da poter spendere nelle città d’arte italiane, in musei di fama internazionale o in una località artistica che si trova nella città vicina. L’Italia è ricca di cultura e arte, quindi avrai sicuramente ampio raggio di scelta.