Purificatore d’aria: i modelli più consigliati e venduti online

1474
Purificatore-d-aria-696x464

Il purificatore d’aria è un apparecchio che può risolvere diversi problemi in casa, perchè permette di depurare l’ambiente filtrando l’aria che respiriamo tutti i giorni. Anche se siamo infatti convinti di poter respirare liberamente almeno all’interno della nostra abitazione, le cose non sono realmente così: negli ambienti domestici si annidano moltissimi agenti inquinanti, che alla lunga possono creare problemi respiratori o malattie.

Premesso quindi che il purificatore d’aria è un apparecchio che tutti noi dovremmo avere in casa, ci sono alcune persone che proprio non ne possono fare a meno e molte di queste non lo sanno. Grazie al purificatore d’aria infatti è possibile filtrare non solo i cattivi odori ed il fumo di sigaretta, ma anche la polvere e tutti quei germi e batteri responsabili di allergie e altre malattie respiratorie come l’asma. Ecco perchè i purificatori d’aria possono essere una soluzione ideale: depurano l’ambiente e permettono di avere in casa un’aria più sana e pulita, anche per i bambini.

Purificatore d’aria: come sceglierlo?

Oggi purtroppo sul mercato si trovano tantissimi modelli di purificatore d’aria e non tutti si possono dire sicuri ed effettivamente efficaci. Bisogna quindi prestare un po’ di attenzione e verificare soprattutto una caratteristica: il sistema di filtraggio. Vi sconsiglio di optare per i modelli con filtro all’ozono o con ionizzatore: i primi rischiano di essere dannosi per la salute mentre i secondi non sono efficaci e possono sporcare parecchio le pareti.

Nella scelta del purificatore d’aria, quindi, è sempre meglio optare per i modelli dotati di filtro HEPA che sono i più sicuri ed efficaci in assoluto. Sono infatti in grado di bloccare le particelle fino a 0,3 micron e garantiscono un’efficacia minima del 99,97%. Oggi ci concentreremo quindi esclusivamente su questo tipo di purificatori d’aria e vedremo quali sono i modelli più consigliati e venduti online.

Purificatore d’aria con filtro HEPA: i migliori modelli

Nella scelta del purificatore d’aria, oltre al filtro, occorre prestare attenzione perchè alcuni modelli si dimostrano senza dubbio più efficaci e resistenti di altri. Vediamo quindi quali sono le recensioni dei compratori e quali i modelli più venduti e consigliati da coloro che li hanno provati. Naturalmente, prendiamo in considerazione solamente i purificatori d’aria dotati di filtro HEPA perchè sono gli unici a garantire la massima efficacia.

Purificatore d’aria Philips AC3256/10

Questo modello firmato Philips è uno dei più consigliati perchè efficiente e facilissimo da utilizzare. Il consumo è minimo (60 W) e non va ad incidere notevolmente sulla bolletta nell’energia elettrica, indica la concentrazione di PM2.5 nell’aria in tempo reale e coloro che lo hanno acquistato sostengono sia realmente utile per depurare l’aria. Questo purificatore deve sempre essere acceso manualmente, ma grazie al timer si può programmare lo spegnimento, il che lo rende ancora più pratico. Sicuramente consigliatissimo, anche perchè online lo si trova spesso scontato!

Purificatore d’aria Levoit

Questo modello firmato Levoit è sicuramente meno evoluto ed è dotato di meno funzioni rispetto a quello della Philips ma bisogna ammettere che per un prezzo così vantaggioso fa il suo dovere anche troppo bene! Esteticamente bello ed accattivante, questo purificatore d’aria non è eccessivamente rumoroso ed è naturalmente dotato di filtro HEPA che garantisce la massima efficacia. Consigliatissimo per chi non vuole spendere troppo ma avere un prodotto di alta qualità. 

Altri modelli consigliati online:

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Fanatica.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.