Le poltrone da lavoro sono forse l’arredo più importante di tutto l’ufficio: devono infatti avere delle caratteristiche specifiche e nella scelta non ci si può basare esclusivamente sul fattore estetico. Una poltrona da lavoro infatti deve garantire il massimo del comfort ed assicurare una postura corretta durante tutto l’arco della giornata. Capita spesso, quando si trascorrono diverse ore alla scrivania o davanti al pc, di avere problemi di schiena o alla cervicale: questo è dovuto esclusivamente alla postura scorretta che si assume. Per tale ragione le poltrone da lavoro costituiscono un arredo importantissimo: scegliere un modello di bassa qualità o poco ergonomico significa ritrovarsi con moltissimi problemi posturali e soffrire di dolori articolari e muscolari dovuti proprio alla seduta poco comoda!
Come scegliere la poltrona da lavoro?
Scegliere la poltrona da lavoro si rivela spesso molto complicato: bisogna infatti prestare attenzione a diversi dettagli e se non si è dei grandi intenditori è molto facile sbagliare! Le poltrone da lavoro hanno dei costi piuttosto importanti e acquistarle online ci permette di risparmiare parecchi soldi, ma come trovare il modello giusto senza avere la possibilità di provarlo e testarne la comodità? L’unica soluzione è affidarsi a coloro che hanno già acquistato i vari modelli: optare per le poltrone da lavoro più popolari e leggere sempre le recensioni per capire se faccia al caso nostro o meno. Noi oggi lo abbiamo fatto per voi: abbiamo selezionato le poltrone da lavoro giudicate migliori proprio dagli utenti che le hanno acquistate e che possono quindi dare un giudizio spassionato ed oggettivo. Vediamo quindi quali sono quelle più consigliate in assoluto, che potrete acquistare senza dubbi e rischi.
Poltrone da Lavoro: i 3 modelli più consigliati online
I modelli che vi proponiamo sono i più consigliati in assoluto, quindi potete acquistarli in tutta tranquillità, sicuri di aver fatto la scelta giusta! Ma vediamone i dettagli.
Poltrona da Lavoro Songmics regolabile modello OBG22B
[amazon box=”B00UTBFWNU” template=”vertical”]
Questa poltrona da lavoro ha ottenuto delle ottime recensioni ed effettivamente leggendo il parere di coloro che l’hanno acquistata si tratta di un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo. I materiali sono molto buoni, la struttura robusta e si tratta di un modello molto semplice da montare, tanto che non vi occorre nulla perchè troverete tutto il necessario nella confezione. Questa poltrona da lavoro è dotata di rotelle antigraffio studiate appositamente per non rovinare anche i pavimenti in parquet e può essere regolata in altezza da 45 a 56 centimetri. Prodotto consigliatissimo dai compratori, che ne hanno apprezzato anche il design molto curato ed elegante.
Poltrona da Lavoro Songmics regolabile modello OBG24B
[amazon box=”B00UTC9T7E” template=”vertical”]
Sempre firmata Songmics, questa poltrona da lavoro non ha nulla da invidiare al modello precedente e anzi, tra coloro che l’hanno acquistata c’è stato chi l’ha definito il miglior modello online, con un rapporto qualità-prezzo eccezionale. Questa poltrona da ufficio vanta le stesse caratteristiche della precedente e non è poi così diversa: quello che cambia è il design ma per il resto siamo sempre su un ottimo prodotto, confortevole e perfetto per prevenire dolori alla schiena e al collo.
Poltrona da Lavoro TRESKO
[amazon box=”B00TBF407E” template=”vertical”]
Consigliatissimo dagli utenti anche questo modello, che tra le poltrone da lavoro che abbiamo appena citato si distingue per il fatto di essere disponibile in diversi colori. Se quindi il nero non vi soddisfa, con questo modello non avete che l’imbarazzo della scelta. Leggendo le recensioni dei clienti siamo certi che si tratti di una poltrona molto comoda, facile da montare e perfetta per mantenere una postura corretta davanti alla scrivania. Unica pecca: il sedile non regolabile. Per il resto, consigliatissima!