Migliore Bilancia da Cucina: i modelli più consigliati e venduti online

0
304
Bilancia-da-cucina-696x464

La bilancia da cucina è uno strumento indispensabile: se vogliamo preparare dei dolci in casa oppure tenere sotto controllo le quantità di cibo che consumiamo, non possiamo certo farne a meno! Se un tempo le bilance erano tutte meccaniche però, al giorno d’oggi abbiamo a disposizione tantissimi modelli anche elettronici e digitali: molto più precisi e di facile lettura. La scelta è molto ampia, ma una cosa è certa: non tutte le bilance sono uguali e prima di fare un acquisto alla cieca conviene controllare le caratteristiche più importanti. Vediamo quindi prima di tutto quali sono gli aspetti tecnici che deve avere una buona bilancia da cucina, dopodiché vedremo i modelli più consigliati e venduti online (e quindi migliori). 

Bilancia da cucina: guida alla scelta

Districarsi tra i vari modelli di bilance da cucina non è facilissimo: anche se a prima vista possono sembrare tutti uguali, ci sono una serie di caratteristiche che è importante controllare prima dell’acquisto. Solo in questo modo possiamo distinguere un prodotto di qualità da uno meno valido.

Bilancia da cucina analogica o digitale?

Una prima importante distinzione va fatta tra le bilance analogiche e quelle invece digitali. Le prime sono quelle meccaniche: l’asticella si muove e ci indica il peso approssimativo. Diciamo approssimativo perchè rispetto alle bilance digitali, quelle analogiche sono meno precise: leggerle spesso non è facilissimo e solitamente non indicano scaglioni al di sotto dei 20-50 grammi. In cucina, sono decisamente meglio le bilance digitali, perchè arrivano a misurare anche il singolo grammo di differenza e sono quindi molto più precise.

Bilancia da cucina con piatto o senza piatto?

La presenza del piatto integrato è un altro elemento che potrebbe fare la differenza: alcuni modelli di bilance da cucina hanno infatti un contenitore direttamente integrato, all’interno del quale vanno messi i cibi da pesare. Altri modelli sono invece privi di piatto e offrono la possibilità di calcolare la tara. Questi ultimi possono tornare più comodi, ma tutto dipende dalle abitudini personali. Esistono anche bilance da cucina con piatto rimovibile: perfette perchè molto più versatili.

Funzionerà bene?

Questa è una domanda che si pongono in molti: chi può assicurarci che la bilancia da cucina funzionerà davvero bene? Per rispondere a questa domanda basta leggere le recensioni e le opinioni di coloro che le hanno già acquistato i vari modelli: in questo modo è praticamente impossibile sbagliare!

Migliore Bilancia da Cucina: i modelli più venduti e consigliati online

Bilancia da cucina multifunzione Etekcity

Non c’è che dire: questa è proprio la regina delle bilance da cucina e infatti è la più consigliata in assoluto. Realizzata interamente in acciaio inox e dotata di una ciotola rimovibile e lavabile in lavastoviglie, è davvero di ottima qualità. Si tratta di una bilancia digitale multifunzione, con timer e sensore di temperatura dell’ambiente integrati. Il rapporto qualità-prezzo è davvero eccellente e spesso in Amazon la si trova a prezzi scontati.

Bilancia da cucina Laica BX9240

Una certezza anche questa bilancia da cucina Laica, dotata di ciotola rimovibile e realizzata in alluminio. Dal design molto semplice ma perfetto per una cucina moderna, è molto leggera e pratica da utilizzare e fa il suo dovere alla perfezione. Naturalmente si tratta di un modello digitale, in grado di percepire la differenza di 1 grammo. Consigliatissima!

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Fanatica.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.