Affettatrice: i migliori modelli in offerta, più consigliati e venduti

350
Affettatrice

L’affettatrice è un piccolo elettrodomestico che può rivelarsi una vera e propria manna dal cielo: poter affettare salumi, carne e verdura è molto vantaggioso e consente anche di risparmiare. Siamo tutti abituati a vedere i salumieri affettare prosciutto come se fosse burro, ma dobbiamo ricordare che nei supermercati hanno affettatrici professionali, del tutto diverse da quelle che invece si possono trovare per uso domestico. Scegliere una buona affettatrice da tenere in casa non è proprio facilissimo: bisogna valutare una serie di caratteristiche fondamentali prima dell’acquisto. Vediamo quindi cosa è importante controllare prima di scegliere quella perfetta e quali sono i migliori modelli, più consigliati e venduti su Amazon. 

Affettatrici: le caratteristiche importanti

Come anticipato, le affettatrici hanno una serie di caratteristiche che possono fare la differenza in termini di risultati. In particolare, questi sono i fattori da controllare:

La lama

La lama è forse una delle componenti più importanti in un’affettatrice: deve essere rigorosamente in acciaio inox e si deve poter regolare. In tutte le affettatrici c’è una rotella con i diversi gradi di spessore: controllate che si possa regolare di almeno 5-6 gradi in modo da poter scegliere lo spessore della fetta desiderato.

Peso e dimensioni

Il peso e le dimensioni dell’affettatrice non sono mai da sottovalutare: generalmente infatti è piuttosto ingombrante. Alcuni modelli si possono chiudere in modo da occupare molto meno spazio e poter essere riposti quando non servono. Questi ultimi sono perfetti per coloro che hanno una cucina di piccole dimensioni.

La potenza

La potenza, in realtà, per quanto riguarda l’affettatrice non è così fondamentale: è importante scegliere modelli con una potenza superiore ai 100 watt. 

I dispositivi di sicurezza

L’affettatrice può essere molto pericolosa: per questo motivo è fondamentale controllare che il modello scelto abbia il blocco sull’accensione ed il salva dita: due piccoli dettagli che consentono di utilizzarlo con meno rischi.

Affettatrice: i migliori modelli, più consigliati e venduti online

Affettatrice Rgv 25 Special

Dal design particolarmente accattivante, questo modello firmato Rgv e tutto italiano è uno dei più consigliati e venduti online. Basta leggere le recensioni per capire che si tratta di un’affettatrice perfetta, sotto ogni punto di vista. La potenza di 140 watt è più che sufficiente, la lama è in acciaio inox mentre il resto della struttura è di alluminio. Si tratta di un ottimo prodotto, consigliatissimo da tutti coloro che lo hanno acquistato e messo alla prova!

Affettatrici Rgv Special Edition 25

Anche questo modello, sempre firmato Rgv, è tra i più venduti e consigliati in assoluto ed effettivamente non delude le aspettative. Le caratteristiche sono le stesse del modello precedente, che in sostanza cambia solo per quanto riguarda il colore. Entrambe le affettatrici sono spesso in offerta a prezzi scontati su Amazon, quindi vale proprio la pena dare un’occhiata!

Affettatrici Bosch MAS4104W 

Se avete un budget limitato e preferite optare per un modello molto economico, questo firmato Bosch è sicuramente uno dei migliori. Si tratta di un’affettatrice dotata di una buona potenza (110 Watt) e con lama in acciaio inox. Naturalmente, la precisione di taglio non è nemmeno paragonabile alle affettatrici Rgv ma per uno sporadico uso casalingo va più che bene. Il corpo è in plastica: meno duraturo e soprattutto solido, ma accettabile per un modello così economico!

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Fanatica.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.