Macchina per la pasta: meglio automatica o manuale? I migliori modelli

2301
Macchina-per-la-pasta-696x433

La macchina per la pasta fresca è un vero e proprio alleato in cucina: lo strumento che tutte le donne vorrebbero avere, perchè permette di stendere la pasta fresca fatta in casa in pochissimo tempo e in modo impeccabile. Se la macchina per la pasta manuale si limita a stendere la pasta in sfoglie e quindi nei diversi formati, quella elettrica si può invece considerare un piccolo elettrodomestico a tutti gli effetti. Funziona anche da impastatrice: basta inserire gli ingredienti nelle giuste dosi e al resto ci pensa la macchina per la pasta! Sono sin da subito evidenti le differenze tra queste due soluzioni, che si riflettono anche sui prezzi: mentre una macchina per la pasta manuale ha costi più che abbordabili, per quella elettrica bisogna prevedere un budget più elevato. 

In entrambi i casi, stiamo parlando di un’ottima idea regalo per le casalinghe ma anche per le donne in carriera che non hanno il tempo materiale di stendere la pasta a mano. Vediamo come funzionano e quali sono le migliori e più consigliate online.  

Macchina per la pasta manuale: i migliori modelli, più consigliati e venduti online

[amazon box=”B0009U5OSO,B0001IXA0I” grid=”2″]

Le migliori marche di macchina per la pasta manuali sono due: Imperia e Marcato. Si tratta di due marchi che assicurano solidità, qualità dei materiali e durevolezza nel tempo, quindi scegliendo un modello di queste marche sarete sicuri di fare un ottimo acquisto. Le differenze tra questi due modelli sono minime: entrambi sono realizzati in acciaio e permettono di realizzare 3 formati diversi (lasagne, fettuccine e tagliolini). Queste macchine per la pasta sono destinate a durare davvero decenni perchè di ottima fattura: consigliatissima, con un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Macchina per la pasta: gli accessori extra

Con la stessa macchina per la pasta potete realizzare anche formati differenti: basta acquistare gli accessori appositi! Il cilindro per spaghetti, l’accessorio per fare degli ottimi ravioli e sigillarli alla perfezione, quello per i cavatelli, gnocchetti sardi e via dicendo. Insomma: con la vostra macchina per la pasta potrete realizzare tutto quello che volete, basta avere l’accessorio giusto!

[amazon box=”B000BI4FS4,B000BI8ED6,B0001IXA2Q” grid=”3″]

Macchina per la pasta automatica: i migliori modelli, più venduti e consigliati online

[amazon box=”B01HH5N1VA,B013K5EX8Q,B000ZDMWCG” grid=”3″]

Per quanto riguarda la macchina per pasta automatica, il primato spetta a Philips che propone dei modelli di ottima qualità e fattura. Anche Imperia però non scherza: la macchina automatica di questo marchio ha costi molto meno elevati e si è rivelata davvero fantastica e molto apprezzata dai compratori. Vi consiglio, se siete indecisi, di acquistare sin da subito la macchina completa di tutti gli accessori extra: il pacchetto vi costerà di meno e sicuramente prima o poi vi verrà il desiderio di preparare ravioli e altri formati quindi approfittatene subito!

Macchina automatica o manuale?

La scelta tra un modello automatico ed uno manuale è del tutto personale: se amate impastare e siete già abituati a preparare la pasta fatta in casa, quella manuale è più che sufficiente e costa decisamente meno. Se al contrario avete sempre poco tempo a disposizione e non siete delle cuoche impeccabili, allora il modello automatico è proprio l’ideale!