Macchina per la pasta: meglio automatica o manuale? I migliori modelli

0
516
Macchina-per-la-pasta-696x433

La macchina per la pasta fresca è un vero e proprio alleato in cucina: lo strumento che tutte le donne vorrebbero avere, perchè permette di stendere la pasta fresca fatta in casa in pochissimo tempo e in modo impeccabile. Se la macchina per la pasta manuale si limita a stendere la pasta in sfoglie e quindi nei diversi formati, quella elettrica si può invece considerare un piccolo elettrodomestico a tutti gli effetti. Funziona anche da impastatrice: basta inserire gli ingredienti nelle giuste dosi e al resto ci pensa la macchina per la pasta! Sono sin da subito evidenti le differenze tra queste due soluzioni, che si riflettono anche sui prezzi: mentre una macchina per la pasta manuale ha costi più che abbordabili, per quella elettrica bisogna prevedere un budget più elevato. 

In entrambi i casi, stiamo parlando di un’ottima idea regalo per le casalinghe ma anche per le donne in carriera che non hanno il tempo materiale di stendere la pasta a mano. Vediamo come funzionano e quali sono le migliori e più consigliate online.  

Macchina per la pasta manuale: i migliori modelli, più consigliati e venduti online

Le migliori marche di macchina per la pasta manuali sono due: Imperia e Marcato. Si tratta di due marchi che assicurano solidità, qualità dei materiali e durevolezza nel tempo, quindi scegliendo un modello di queste marche sarete sicuri di fare un ottimo acquisto. Le differenze tra questi due modelli sono minime: entrambi sono realizzati in acciaio e permettono di realizzare 3 formati diversi (lasagne, fettuccine e tagliolini). Queste macchine per la pasta sono destinate a durare davvero decenni perchè di ottima fattura: consigliatissima, con un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Macchina per la pasta: gli accessori extra

Con la stessa macchina per la pasta potete realizzare anche formati differenti: basta acquistare gli accessori appositi! Il cilindro per spaghetti, l’accessorio per fare degli ottimi ravioli e sigillarli alla perfezione, quello per i cavatelli, gnocchetti sardi e via dicendo. Insomma: con la vostra macchina per la pasta potrete realizzare tutto quello che volete, basta avere l’accessorio giusto!

Macchina per la pasta automatica: i migliori modelli, più venduti e consigliati online

Per quanto riguarda la macchina per pasta automatica, il primato spetta a Philips che propone dei modelli di ottima qualità e fattura. Anche Imperia però non scherza: la macchina automatica di questo marchio ha costi molto meno elevati e si è rivelata davvero fantastica e molto apprezzata dai compratori. Vi consiglio, se siete indecisi, di acquistare sin da subito la macchina completa di tutti gli accessori extra: il pacchetto vi costerà di meno e sicuramente prima o poi vi verrà il desiderio di preparare ravioli e altri formati quindi approfittatene subito!

Macchina automatica o manuale?

La scelta tra un modello automatico ed uno manuale è del tutto personale: se amate impastare e siete già abituati a preparare la pasta fatta in casa, quella manuale è più che sufficiente e costa decisamente meno. Se al contrario avete sempre poco tempo a disposizione e non siete delle cuoche impeccabili, allora il modello automatico è proprio l’ideale!

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Fanatica.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.