Lo slip giusto per il tuo fisico

40

L’Estate è quel periodo dell’anno dove finalmente si può godere del sole splendente e del mare, che tu viva in una città costiera o decida invece di andare in una località marittima o in una rilassante crociera! Ma cosa indossare?

La moda mare 2019 è stata già delineata dalle passerelle di questi ultimi mesi. Le fantasie e i colori spaziano dall’animalier al fluo. Torna il tema astratto con reminiscenze floreali. Rimane un must have l’elegante costume tinta unita nei colori del nero, del blu e del cipria.

E riguardo le forme? C’è l’imbarazzo della scelta: costumi interi, bikini, trikini, a fascia, incrociati sul fianco o sulla schiena.

E’ importante scegliere il costume che più si addice alla nostra fisicità, così da essere sempre al top anche durante le giornate al mare o per un aperitivo in spiaggia con gli amici. La nota dolente è spesso rappresentata dagli slip dei costumi. Quale scegliere? Quale mi sta meglio? La scelta del costume da bagno può essere molto strategica nel valorizzare la forma del proprio corpo. Una volta che avrai scoperto qual è la tua forma fisica non ti resta che andare alla ricerca del costume perfetto che valorizza i tuoi punti forti e camuffare tatticamente le tue piccole imperfezioni. Sarai felice di sapere che quest’anno la moda mare permette la scelta tra svariati modelli.

Uno dei principali trend è sicuramente il ritorno del costume da bagno a vita alta. Una rivisitazione dei classici slip alti anni ’50.Il costume slip alto valorizza in particolar modo i fisici cosiddetti “a pera”, che presenta una grossa sproporzione tra spalle e fianchi con questi ultimi sempre più grossi rispetto alla parte sopra. Per le donne con questo tipo di fisicità quindi via libera ai costumi con slip a vita alta e poco sgambati, dall’allure vintage. Ottima scelta anche per la donna con il classico fisico “a clessidra”, lo slip alto risulta fasciante sulla pancia e sui fianchi. Modelli vintage dunque a cui però si aggiungono dettagli moderni come aperture cut out sui fianchi, laccetti intrecciati o i volant.

Per il fisico snello e slanciato anche quest’anno si riconferma il costume slip basso. Le fantasie sono tra le più svariate: colorati, traforati, fluo o a fantasia astratta. Scegli quello che risponde più ai tuoi gusti e sentiti protagonista della spiaggia con il tuo nuovo costume slip a vita bassa disegnato per il tuo fisico longilineo.

Il costume con slip medio, proprio per la sua caratteristica strutturale, sta bene a qualunque tipo di fisico femminile e risalta la semplicità e le curve della donna senza scoprire o coprire troppo.

Non è più di moda lo striminzito perizoma ma rimane in auge il costume brasiliana per le donne che vogliono mettere in risalto il proprio lato B dopo mesi di palestra ed esercizio. Di certo un costume per non passare inosservata. Così come accade anche con il costume tanga ancora più sgambato rispetto al precedente, e quindi adatto a fisicità asciutte e a donne estroverse e che non temono di essere al centro dell’attenzione.

Per arricchire il costume scelto puoi scegliere alcune soluzioni particolari, come per esempio le frange. Per essere sbarazzina, spiritosa e femmine al contempo, quest’estate puoi affidarti anche al costume con slip a lacci o al costume con slip a fiocchi che rendono dinamici i tuoi fianchi e, al tempo stesso, permettono di regolare il costume in base alle tue forme.

Il costume shorts non è più esclusivo della linea uomo. La variante da donna è un modello elegante e originale di costume a pantaloncino, con tagli sofisticati, rouche e laccetti. Una scelta  al tempo stesso comoda ed elegante.

Loading...