Miglior Lavavetri Elettrico: i modelli più venduti e consigliati su Amazon

525
Lavavetri-elettrico

Il lavavetri elettrico è un piccolo elettrodomestico che in casa può rivelarsi un ottimo alleato, specialmente per le casalinghe che devono sempre assicurarsi che le finestre siano pulite e brillanti. Come abbiamo visto, esistono dei trucchi che permettono di pulire i vetri in modo ottimale ed effettivamente si rivelano particolarmente efficaci. Anche questi però comportano un dispendio di energie notevole: bisogna comunque usare parecchio olio di gomito per ottenere risultati eccellenti. Al contrario, con il lavavetri non si fa alcuna fatica e in meno di 2 minuti una finestra di casa può essere pulita alla perfezione, senza il rischio di aloni o gocce d’acqua che lasciano il segno. 

Questo apparecchio ha un funzionamento piuttosto semplice: è dotato di un serbatoio che deve essere riempito di acqua e una volta acceso inizia a produrre vapore. Grazie alla spazzola apposita per vetri in gomma, basta una passata per pulire in modo profondo e nel contempo asciugare le tracce di vapore acqueo. Facilissimo da usare, il lavavetri elettrico è davvero uno strumento utilissimo, tanto che dopo averlo provato non se ne può più fare a meno!

Lavavetri elettrico: le caratteristiche fondamentali

Nella scelta del lavavetri, bisogna sempre considerare e controllare alcune caratteristiche che sono importantissime per capire se il prodotto sia effettivamente efficiente o meno.

  • Con o senza fili. Esistono modelli senza fili, sicuramente più pratici da maneggiare ma in questo caso è importante controllare la durata della batteria;
  • Capacità del serbatoio. Per riuscire a pulire i vetri di una casa di dimensioni medie, il serbatoio deve avere una capacità di almeno 100-200 ml;
  • Accessori. Alcuni modelli sono dotati di accessori aggiuntivi, come le bocchette utili per raggiungere gli angoli più difficili.

Miglior lavavetri elettrico: i 3 modelli più venduti e consigliati online

Se siete indecisi sul modello da acquistare e temete di commettere qualche errore di valutazione, vi consigliamo uno di questi 3 lavavetri: i migliori, più venduti e consigliati da coloro che li hanno già acquistati e quindi messi alla prova. Scegliendo uno di questi 3 modelli quindi potete andare sul sicuro ed essere certi di fare un ottimo acquisto!

Lavavetri elettrico Vileda Windomatic

Molto popolare e consigliatissimo, questo lavavetri è in realtà diverso da quelli standard perchè composto da una spugna per insaponare e da un aspira gocce. Prevede quindi due operazioni anzichè una sola, ma è un ottimo prodotto, con un prezzo spesso scontato su Amazon. Privo di fili, è pratico da utilizzare ed è consigliatissimo da tutti coloro che l’hanno acquistato e che ammettono di impiegare moltissimo tempo in meno per la pulizia delle finestre!

Lavavetri elettrico Karcher

Questo modello è il migliore in assoluto per chi desidera un lavavetri a vapore efficiente e praticissimo da utilizzare. Senza fili, ha una batteria della durata di circa 20 minuti e una capacità del serbatoio più che sufficiente per pulire tutti i vetri di una casa di medie dimensioni. Tutti coloro che lo hanno acquistato si sono detti più che soddisfatti, quindi è sicuramente un’ottimo prodotto!

Lavavetri elettrico Leifheit

Anche questo lavavetri è come il primo modello: non funziona a vapore ma si limita ad aspirare l’acqua dopo la pulizia normale. Si tratta comunque di un prodotto molto pratico e consigliato, compatibile con tutti i manici telescopici e quindi comodo anche per raggiungere i punti più alti di finestre e vetrate senza utilizzare una scala.