Frullatore migliore: i modelli più venduti e consigliati di sempre

384
Frullatore-696x488

Il frullatore è uno di quei piccoli elettrodomestici di cui si pensa di poter fare a meno, ma prima o poi ci si ritrova ad acquistarlo perchè, ammettiamolo, è proprio comodo e può tornare utile in diverse occasioni. Indispensabile per realizzare frullati, frappè e altre bevande, ma anche creme e salse, il frullatore deve però essere scelto con una certa attenzione. Non tutti i modelli presenti sul mercato sono infatti in grado di garantire prestazioni ottimali e guardare il prezzo spesso non basta per essere sicuri di fare la scelta migliore. Esistono una serie di caratteristiche che devono essere controllate prima dell’acquisto: la potenza, il materiale delle lame, la capacità non si possono mai trascurare perchè il rischio è quello di trovarsi con un apparecchio inutile. 

Vediamo quindi quali sono i fattori che bisogna sempre tenere in considerazione al momento della scelta e quali sono i modelli migliori presenti sul mercato. Quelli più consigliati e venduti, che su Amazon si possono trovare a prezzi davvero convenienti.

Frullatore: le caratteristiche da controllare prima dell’acquisto

I fattori importanti, che devono sempre essere controllati prima dell’acquisto di un frullatore, sono 3: la potenza, il materiale delle lame e la capacità del boccale.

La potenza

Se avete bisogno di un frullatore che sia in grado di frullare qualsiasi alimento (compresi quelli più duri) dovete controllare che la potenza non sia inferiore ai 1200 Watt. Un modello da 600-700 Watt può andare bene ugualmente, ma sarà in grado di frullare solamente gli alimenti più morbidi come frutta e verdura cotta.

Il materiale delle lame

Le lame devono essere in acciaio inox, per garantire prestazioni e durata ottimali. Inoltre, il numero delle lame potrebbe cambiare da un modello all’altro quindi è sempre meglio controllare che ce ne siano almeno 4. 

La capacità del boccale

La capacità minima del boccale di un buon frullatore deve essere di 1 litro, ma in commercio si trovano modelli da 2 litri che sono sicuramente più utili se dovete preparare grandi quantità.

Frullatore migliore: i modelli più venduti e consigliati

Come scegliere il modello giusto ed essere sicuri di non commettere errori di valutazione? Vi abbiamo detto quali fattori controllare prima dell’acquisto, ora vediamo invece quali sono i migliori modelli, più venduti e consigliati da coloro che li hanno acquistati. In questo modo è praticamente impossibile rischiare di sbagliare!

Frullatore economico Philips HR2100/00

Se non avete grandissime esigenze, questo frullatore Philips è uno dei più consigliati, anche se la sua potenza arriva solamente a 400 Watt. Non si tratta quindi di un modello in grado di tritare il ghiaccio per intenderci, ma per realizzare frullati e altre bevande va benissimo! Questo frullatore è un modello di base, garantito dal marchio Philips e adatto a coloro che cercano un prodotto economico ma al tempo stesso sicuro e utile. Il prezzo, dopotutto, è davvero molto basso.

Frullatore professionale Coolife

Se cercate un frullatore che sia in grado di tritare il ghiaccio e gli alimenti anche più duri, allora questo modello professionale non vi deluderà! Dotato di una potenza di 1500 Watt, è tutta un’altra cosa rispetto al modello precedente e infatti anche la fascia di prezzo è più elevata. Sicuramente un ottimo prodotto, consigliatissimo anche da coloro che lo utilizzano professionalmente (barman, chef, ecc.). Un consiglio? Controllate il prezzo in Amazon: spesso è super scontato!

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Fanatica.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.