Lampade Solari: come funzionano e quali sono i modelli più venduti online

5271
Lampade-solari-696x447

Le lampade solari da giardino sono diventate in brevissimo tempo molto gettonate e popolari, ma non c’è da stupirsi di questo, considerando quanti vantaggi sono in grado di garantire!

Se ci pensate, l’illuminazione del giardino o dello spazio esterno di qualsiasi abitazione crea sempre qualche problema: i consumi sono spesso elevati, le lampadine si fulminano in fretta e bisogna sostituirle con una certa regolarità, per non parlare del fatto che installare una comune lampada da giardino richiede inevitabilmente onerosi lavori di muratura e di allacciamento alla rete elettrica della casa!

Negli ultimi anni, anche nei condomini vengono spesso utilizzate le lampade solari, per l’illuminazione del balcone: la loro facilità di installazione e l’evidente risparmio energetico sono punti di forza di fronte ai quali è difficile rimanere indifferenti.

Lampade Solari: quanto costano?

Ma quanto costano la lampade solari? Ci sono persone che, scettiche, pensano che questi prodotti siano eccessivamente costosi ma in realtà non è assolutamente così! Si sa, tutte le tecnologie innovative tendono sempre a costare di più ma nel caso delle lampade solari non è proprio così.

Ci sono modelli di altissima qualità che possono essere acquistati online a cifre più che abbordabili, che si aggirano intorno ai 30-40-50-60 euro a seconda del marchio ma stiamo parlando delle migliori lampade solari in circolazione! Se poi a questo aggiungiamo anche il fatto che una lampada solare non consuma energia elettrica, si fa presto ad ammortizzare la spesa.

Come funzionano le lampade ad energia solare?

Il funzionamento di queste lampade è molto semplice: non devono essere collegate alla rete elettrica e quindi si installano velocemente perchè basta fissarle alla parete. Le lampadine, generalmente a led, sono alimentate da batterie che vengono continuamente ricaricate da un piccolo pannello fotovoltaico che sfrutta l’energia solare e permette quindi il massimo risparmio economico.

Alcuni modelli, i migliori, sono anche dotati di sensori che consentono l’accensione automatica della lampada al passaggio e la luce emessa è davvero molto potente, in alcuni casi regolabile in base alle proprie esigenze e preferenze.

Le 5 migliori lampade solari per il giardino

[amazon bestseller=”lampade solari” grid=”3″ items=”12″ select=”1-6″]

Lampade solari: i migliori modelli, più consigliati e venduti online

Come abbiamo anticipato, le lampade solari possono essere acquistate anche online a prezzi davvero molto convenienti. Bisogna però ricordare che questi prodotti, tecnologicamente avanzati, devono essere di ottima qualità perchè altrimenti rischiate di prendere delle brutte sorprese. Visto che il costo è abbordabile, non vale proprio la pena acquistare dei modelli scadenti per risparmiare pochi euro!

Il consiglio è quindi quello di controllare le recensioni dei compratori e scegliere solamente le lampade solari valutate positivamente, già collaudate e consigliate da coloro che hanno avuto modo di metterle alla prova. Quelli che trovate di seguito sono i migliori modelli in assoluto, dotati di tutte le caratteristiche che abbiamo appena descritto: lampadine a led, sensori in grado di riconoscere il movimento e di accendersi in automatico, piccolo pannello fotovoltaico. Ecco i migliori 4 modelli, più venduti e consigliati online, con i quali potete andare sul sicuro.

Come scegliere le lampade solari?

Se siete incerti tra un modello e l’altro di lampada solare per il giardino, scegliendo tra quelli che vi abbiamo proposto non rischiate certo di sbagliare per quanto riguarda le caratteristiche. Sono tutti ottimi prodotti, in grado di resistere alle intemperie esterne e già collaudati dai compratori. Le differenze sono solo estetiche, quindi l’unica cosa di cui dovete preoccuparvi è questa. Per il resto, potete acquistarle ad occhi chiusi!

[amazon bestseller=”lampade solari” grid=”3″ items=”12″ select=”7-12″]