Faretti Led da Incasso: le migliori marche, più vendute e consigliate online

5004
Faretti-led-da-incasso-696x455
CONDIVIDI

Negli ultimi anni i faretti hanno conosciuto una grande fortuna nel settore dell’arredamento d’interni: permettono infatti di ottenere un’illuminazione diffusa in tutta la casa e se incassati nel cartongesso si integrano perfettamente a qualsiasi tipologia di stile. I faretti da incasso infatti scompaiono all’interno della parete o del controsoffitto, riducendo al minimo l’ingombro e permettendo di ottenere un design raffinato ed elegante.

La vera rivoluzione però si è avuta con l’introduzione sul mercato dei faretti led da incasso: grazie infatti a questa nuova tecnologia si sono potuti eliminare tutti quelli che erano un tempo i difetti dei faretti ossia la loro scarsa durata, la difficoltà di sostituzione ed i consumi elevati di energia elettrica.

Se da un lato quindi i faretti led da incasso sono una soluzione ottimale perchè durano diversi anni, non scaldano e consentono di abbattere notevolmente il dispendio di energia, dall’altra parte hanno un piccolo svantaggio: il prezzo.

Queste soluzioni sono infatti decisamente costose, ma fortunatamente si possono trovare degli ottimi faretti led da incasso anche online ed i prezzi sono senza ombra di dubbio molto vantaggiosi. Come capire però quali sono i faretti led da incasso migliori? Non tutte le marche sono affidabili e serie, ma basta leggere i commenti e le recensioni dei compratori per essere sicuri di non commettere qualche errore di valutazione!

I 5 migliori faretti led da incasso: i più venduti e consigliati online

Come scegliere i faretti led da incasso: le caratteristiche da controllare

Una volta trovati i migliori faretti led da incasso, bisogna valutarne le caratteristiche: anche online infatti i vari modelli sono disponibili di varie potenze ad esempio. Vediamo quindi quali sono i dettagli che bisogna valutare prima dell’acquisto.

Potenza e luminosità

Controllare la potenza dei faretti led è fondamentale: questa viene espressa in watt ed è strettamente collegata anche alla luminosità emessa. In sostanza, più i led sono potenti e più alta sarà la loro luminosità che è espressa in lumen. Entrambe queste caratteristiche sono fondamentali ed è bene controllarle prima di ordinare i faretti led da incasso, per evitare di avere brutte sorprese una volta installati!

Temperatura e colore

Un altro aspetto da considerare è la temperatura della luce emessa, che nel caso della tecnologia led può essere calda, neutra oppure fredda. I faretti led con luce calda hanno una temperatura colore di 3.300 K, quelli con luce neutra tra i 3.300 ed i 5.300 K mentre quelli con luce fredda hanno una temperatura superiore ai 5.300 K. Ogni stanza della casa dovrebbe avere la giusta temperatura, ma si tratta di un fattore piuttosto soggettivo.

Faretti led da incasso dimmerabili

Un altra caratteristica molto importante riguarda la possibilità di rendere dimmerabili i faretti led: se avete un interruttore dotato di dimmer ossia in grado di regolare la luminosità, dovrete acquistare dei faretti dimmerabili altrimenti non potrete aumentare ed abbassare la potenza luminosa con l’interruttore. In questo caso quindi dovrete scegliere dei faretti led da incasso specifici, che hanno un costo leggermente più elevato ma come sempre se acquistati online sono sicuramente più convenienti.

Migliori faretti led da incasso dimmerabili

Loading...