Fotolibri economici, un’idea pratica ed economica per il padrino e la madrina

9
CONDIVIDI

Scegliere padrino e madrina è un compito impegnativo per i genitori, non si tratta solo di due figure legate dal sacramento del battesimo ma diventano il braccio destro dei genitori nella crescita dei bambini rivestendo un ruolo importante sia nel percorso di fede che in quello di vita; per ringraziare padrino e madrina serve un regalo speciale: che ne pensi di un fotolibro? I fotolibri economici sono un’idea regalo pratica ed efficace che strappa un sorriso a padrino e madrina regalandogli forti emozioni. Pagina dopo pagina viene ripercorso non solo il momento del battesimo ma la nascita e la crescita del bimbo diventato parte della loro vita.

Cos’è un fotolibro

Tutti ricordiamo con affetto gli album fotografici degli anni ’90, quelli che ripetutamente i nostri genitori estraevano per farci ricordare i momenti felici della nostra infanzia e i fotolibri economici non si discostano poi molto da questa idea se non che si tratta di proposte più moderne nate dalla selezione di scatti fatti tramite smartphone. La galleria del nostro cellulare è davvero piena di foto ricordo ma i più nostalgici o chi cerca un modo di concretizzare i ricordi cerca ancora la fotografia stampata. Ecco quindi che nascono i fotolibri economici,  veri e propri book che contengono numerosi scatti impaginati con cura narrando una storia. Con la possibilità di aggiungere frasi d’accompagnamento, decidere il design e aggiungere dettagli diventano un’ottima idea regalo. Apprezzati da nonni, zii e parenti stretti, i fotolibri economici sono anche un’ottima idea regalo low cost per padrino e madrina che si sentiranno così ancora più coinvolti nella vita del piccolo tenuto a battesimo.

Fotolibri economici: come raccontare una storia

Se hai il desiderio di raccontare una storia attraverso un fotolibro devi sapere che il tema dipende da te; nel caso di un bambino tutto può nascere dal giorno della sua nascita oppure seguire un fil rouge legato alle passioni in comune con il padrino e la madrina. Un esempio? Puoi realizzare degli scatti a tema con le passioni di chi riceve il dono, oppure puoi selezionare gli scatti mese dopo mese per far ripercorrere la vita del piccolo dal giorno di nascita al momento del battesimo.

Come scegliere le foto per l’album

Creare un fotolibro ti sembra un’ottima idea ma non sai come scegliere le foto? Nessun problema, oggi ti sveliamo come selezionare gli scatti migliori per dar vita ai fotolibri economici più belli che tu abbia mai visto. Per iniziare a selezionare le foto per prima cosa devi scegliere il tuo storytelling, ovvero la narrazione e il tema di cui vuoi occuparti.

Una volta fatto ciò puoi iniziare a selezionare gli scatti: puoi creare pagine divise per tema, giocare con l’ordine cronologico o ancora creare delle pagine cromaticamente abbinate grazie anche all’utilizzo di filtri e dettagli. Più che sulla quantità di foto scegli la qualità, fai in modo che ogni scatto selezionato abbia un significato e possa stimolare ricordi ed emozioni. Un ultimo aspetto che vogliamo ricordarti è la possibilità di personalizzare le immagini: tra i plus del servizio di ilfotoalbum.com che ti abbiamo segnalato c’è la possibilità di personalizzare gli scatti, oltre alla scelta di puzzle con foto puoi optare per un mood retrò che regala uno stile vintage alle immagini, oppure puoi giocare con altri dettagli che renderanno unica la tua creazione.

Dove acquistare fotolibri economici

Se stai cercando dove acquistare fotolibri economici e semplici da creare non possiamo che consigliarti ilfotoalbum.com, si tratta di un sito web specializzato nella realizzazione di fotoalbum e fotolibri di varie dimensioni e caratteristiche. Non solo quelli dedicati ai ricordi di famiglia ma anche a tema viaggio, per coppie o per la scuola. La verità è che non c’è limite alla fantasia! Per poterlo realizzare vai sul sito ufficiale di ilfotoalbum.com oppure scarica l’app ufficiale, a questo punto non ti resta che scegliere la tipologia di book e giocare aggiungendo cornici e dettagli dando vita ad un fotolibro unico e speciale.