Condizionatori portatili senza tubo: i migliori, più venduti su Amazon

341
Condizionatori-portatili-senza-tubo-696x464

I condizionatori portatili senza tubo sono sempre più ricercati, non solo perchè più facili da installare ma anche perchè hanno un costo decisamente inferiore a quelli tradizionali. Un condizionatore portatile non richiede opere murarie e nemmeno manodopera specializzata: lo si può acquistare ed installare tranquillamente da soli perchè le operazioni da compiere sono davvero facilissime. Tutti sappiamo qual è la differenza tra un climatizzatore tradizionale (con unità esterna e vari split interni solitamente fissati sul muro) e un modello portatile: i vantaggi sono diversi ma occorre fare qualche precisazione.

In realtà, sul mercato non esistono condizionatori portatili senza tubo: tutti questi modelli, compresi quelli più all’avanguardia, sono dotati di un tubo flessibile che deve avere uno sfogo all’esterno dell’abitazione. Questo perchè il condizionatore aspira l’aria calda che si trova all’interno e deve poi disperderla all’esterno per poter funzionare in modo corretto. Se quindi nella maggior parte dei casi si riesce comunque a gestire la presenza del tubo, facendolo uscire da una bocchetta di ventilazione o tenendo direttamente la finestra socchiusa, in altre situazioni potrebbe essere necessario fare un foro nel muro.

Condizionatori portatili senza tubo: come installarli

Anche se non è corretto parlare di condizionatori portatili senza tubo, dobbiamo comunque ammettere che queste soluzioni sono sicuramente molto vantaggiose. Prima di tutto in termini economici, ma anche perchè, nonostante la presenza del tubo, sono facilissimi da installare. Molte persone sono convinte di dover effettuare per forza di cose un foro nel muro per poter utilizzare un condizionatore di questo tipo, ma in realtà il tubo può essere indirizzato verso l’esterno in altri modo, decisamente meno impattanti.

Prima di tutto, controllate dove si trova la bocchetta di areazione nella vostra abitazione: si tratta di un foro circolare che sicuramente è presente perchè obbligatorio per legge. Solitamente è coperto da una grata e sbocca direttamente all’esterno della casa. Se si trova in una posizione “comoda”, potete usarlo per il tubo del vostro condizionatore portatile: è la soluzione più facile e conveniente! In alternativa, potete sempre tenere la finestra leggermente socchiusa in modo da far passare il tubo all’esterno. Non è il massimo della vita, però si trovano modelli con tubi molto sottili rispetto ad un tempo quindi spesso non è un grande problema.

Condizionatori portatili senza tubo: i più venduti e consigliati su Amazon

Come trovare i condizionatori portatili senza tubo migliori? Facile: come sempre basta rivolgersi ad Amazon e leggere le recensioni ed i consigli di coloro che hanno già acquistato l’uno o l’altro modello! Noi l’abbiamo fatto per voi e abbiamo trovato due condizionatori portatili senza tubo che sicuramente possono accontentare qualsiasi esigenza.

Condizionatore portatile Argo Slimmy

Questo condizionatore portatile è sicuramente un ottimo prodotto, tra i più consigliati su Amazon anche per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo. Dotato di una potenza frigorifera più che buona (9000 BTU/h – 2350 W), si può regolare grazie al pratico telecomando e possiede 3 marce differenti. Il tubo di scarico è dotato di un aggancio che lo appiattisce, appositamente pensato per chi deve tenere la finestra socchiusa. In inverno inoltre lo si può utilizzare come deumidificatore, completamente senza tubo! Consigliatissimo!

Condizionatore portatile De’Longhi PACCN94

Un prodotto sicuramente ottimo è anche il condizionatore portatile De’Longhi, ormai una vera e propria garanzia nel settore! Il prezzo è più elevato, ma su Amazon lo si trova spesso e volentieri in promozione, scontato anche del 50% quindi vale la pena darci un’occhiata! 3 velocità di ventilazione, silenzioso, dotato di telecomando e di timer elettronico con termostato. Un condizionatore completo e di ottima qualità!

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Fanatica.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.