Come scegliere la caldaia Immergas per la casa

107

Nell’ambito della climatizzazione invernale una delle tecnologie più innovative è rappresentata dalle caldaie a condensazione, impianti che recuperano una parte del calore dai gas combusti per aumentare l’efficienza e ridurre i consumi e le emissioni.

Questi sistemi sono proposti da diverse aziende specializzate, tra cui uno dei nomi di riferimento è quello di Immergas, una delle principali realtà attive nella realizzazione di caldaie a risparmio energetico.

Immergas è un’azienda italiana di successo fondata nel 1964 a Brescello di Reggio Emilia e in grado di produrre 8 milioni di caldaie installate, un grande gruppo internazionale con un’anima Made in Italy, oltre 600 dipendenti e una presenza in 50 paesi del mondo.

Le caldaie a condensazione di Immergas sono progettate per ottimizzare i consumi di energia attraverso tecnologie avanzate, offrendo importanti vantaggi economici e funzionali.

Dove acquistare le caldaie Immergas online?

Al giorno d’oggi per acquistare un dispositivo a marchio Immergas è possibile rivolgersi anche alla rete. Negli ultimi anni, infatti, l’accelerazione della trasformazione digitale ha contribuito alla diffusione di portali e-commerce specializzati anche nel settore della termoidraulica.

Si tratta di realtà come Desivero, che propone un’ampia selezione di caldaie Immergas online a prezzi competitivi, con la possibilità di usufruire di un servizio completo, che comprende anche l’installazione e la manutenzione dell’impianto.

Acquistando su Desivero è possibile scegliere tra varie modalità di pagamento, tra cui l’acquisto in 10 rate senza interessi, oppure richiedere un finanziamento più lungo a tasso standard.

Inoltre, è possibile accedere alle detrazioni fiscali previste dalle normative di legge, per comprare una caldaia a risparmio energetico recuperando una parte dei costi di acquisto e montaggio.

Cosa valutare nella scelta di una caldaia a condensazione Immergas

Le caldaie a condensazione di Immergas assicurano un rendimento elevato e costi energetici ridotti, inoltre si tratta di impianti conformi alle norme europee UNI EN 483 e UNI EN 297 che garantiscono emissioni contenute di monossido di carbonio e ossidi di azoto.

Tra i prodotti dell’azienda italiana sono disponibili anche modelli a condensazione di classe energetica A, capaci di offrire un elevato livello di efficienza energetica per la climatizzazione invernale della casa.

Naturalmente, nella scelta della caldaia Immergas adatta alle proprie esigenze bisogna valutare alcuni aspetti importanti. Prima di tutto, è necessario scegliere tra un modello a basamento o murale.

Le caldaie a condensazione a basamento sono indicate negli immobili di grandi dimensioni, oppure nelle abitazioni con un fabbisogno elevato di acqua calda sanitaria. Le caldaie a condensazione murali invece sono i modelli più comuni, occupano poco spazio e offrono un’alta efficienza energetica, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e la possibilità di installazione all’interno o all’esterno.

Bisogna anche individuare la potenza della caldaia più adeguata all’ambiente da riscaldare, un parametro fondamentale espresso in kilowatt (kW) e legato alle dimensioni dell’abitazione e alle utenze sanitarie da collegare.

Un’altra caratteristica da tenere in considerazione è il rendimento dell’impianto, per essere certi di acquistare una caldaia a basso consumo con prestazioni ottimali. È opportuno valutare anche la qualità dei materiali utilizzati e le funzionalità integrate, come l’interfaccia con display LCD o i pulsanti di regolazione.

I migliori modelli di caldaie a condensazione Immergas

Nella proposta di caldaie a condensazione di Immergas sono presenti modelli molto apprezzati come la Victrix Tera 24, un impianto murale alimentato a gas metano dotato di una resistenza elettrica per aumentare la protezione antigelo da -5°C a -15°C.

Questo modello è compatibile con il montaggio da interno e da esterno, ha una potenza di 24 kW per il riscaldamento e di 28 kW per la produzione di acqua calda sanitaria, con un livello di efficienza energetica di classe A sia in riscaldamento che in ACS.

Per le abitazioni di grandi dimensioni un modello da valutare è la caldaia a condensazione Immergas Victrix 35 TT, un impianto con installazione murale e un basso livello di emissioni di NOx.

Questa caldaia offre una potenza nominale di 32 kW per il riscaldamento e di 34,2 kW per l’utilizzo in sanitario, inoltre può essere installata all’aperto grazie all’apposito kit di copertura opzionale. È un modello che rispetta le nuove direttive europee ErP e ELD, dotato di un innovativo circolatore modulante a basso consumo.

Nel catalogo Immergas di caldaie a condensazione sono presenti molti altri modelli per ogni esigenza, tra cui gli impianti ad alta efficienza per il risparmio energetico come la Victrix Tera 28, la Victrix 28 TT, la Victrix 32 TT ERP e la Victrix Maior 28 TT.

L’ampia gamma di soluzioni permette di trovare senza grosse difficoltà la caldaia a condensazione più adeguata per ogni abitazione. In più, trattandosi di impianti ecologici ed efficienti, consentono di usufruire delle agevolazioni fiscali in vigore, un’opportunità importante per ridurre i costi energetici e ottenere un comfort sostenibile in casa.