Bracciali da donna: quali scegliere

8
CONDIVIDI

Un gioiello è l’accessorio perfetto per completare il tuo look in maniera brillante e delicata. Servono a far risaltare il nostro aspetto e le parti del nostro corpo a cui portano luce e colore: collane, anelli, orecchini…è il caso di dirlo, a ciascuno il suo!

Questo articolo però è dedicato a un accessorio che può sembrare più di nicchia, ma che regala davvero tante soddisfazioni: stiamo parlando dei bracciali da donna. Luminosi, colorati, appariscenti…un bracciale può essere davvero quell’oggettino in più che fa la differenza. Disponibili in tantissimi modelli, a seconda del gusto di ognuno, esplodono soprattutto nella stagione estiva quando la pelle è più scoperta e libera per essere rivestita da tantissimi bracciali di varie forme.

Che siano semplici, sottili e con un leggero charms che pende, oppure coloratissimi e spessi, in argento o in metallo, vediamo insieme qualche modello di bracciale.

Bracciali a catena con senza pendenti

Partiamo con il fare una grandissima precisazione, per dividere in due schieramenti le fan dei bracciali: con o senza ciondolo??

Non è necessario che un bracciale sia particolarmente vistoso e pomposo per spiccare all’interno dell’outfit. Tante donne preferiscono un bracciale dalla circonferenza semplice e sottile, da cui magari pende un ciondolino di varie dimensioni. I bracciali di questo modello sono veramente di tante tipologie, ed è possibile scegliere tra tantissimi modelli diversi, sia per la natura del prodotto (ad esempio in acciaio o in argento 925) che per la forma degli charms (cuori, fiori, stelle).

Se invece siete amanti dello stile minimal, potrete trovare in vendita questi modelli con i simboli senza pendenti, ma in un tutt’uno con il bracciale, oppure anche la forma del gioiello da polso dei materiali che abbiamo nominato prima.

Questo tipo di modelli possono essere anche un’interessante idea regalo: un bracciale pendente rappresenta bene un pensiero che vogliamo donare a una persona, senza invadere troppo la sfera personale, presentandosi in maniera delicata e luminosa.

Sarebbe sbagliato considerare un bracciale solo in argento o in acciaio senza ciondoli come spoglio e spento: alle volte può essere perfetto per arricchire il vostro look senza esagerare o scadere nell’eccessivo. Insomma , da sperimentare almeno una volta nella vita!

Questi bracciali più minimal sono disponibili anche in altre tipologie di materiali più quotidiani ma comunque di buona qualità e di forte resistenza, come il raso o la corda: un tocco delicato che sta bene anche sulla spiaggia!

Braccialetti con perline

Continuando a visitare il mondo dei bracciali con ornamenti, un altro grande classico è rappresentato dai braccialetti con le perline. Anche in questo caso potrete sbizzarrivi come volete e i vostri gusti potranno essere accontentati: dai modelli monocolore, a quelli più classici con perle bianche, fino a quelli più eclettici e divertenti con tantissime perline di colore diverso, ottime per trascorrere i giorni estivi!

Bracciali personalizzati

Abbiamo finora parlato di categorie abbastanza generali di tipologie di bracciali: con o senza ciondolo, elastici con perline… Ma la fantasia non finisce qui, ed è possibile scegliere tra davvero moltissimi modelli, anche personalizzati. Per esempio, si può scegliere tra i ciondoli o tra le forme di perline la propria iniziale, o comporre addirittura il proprio nome, aggiungendo un simbolo o altre forme che ci dilettano.

C’ è un mondo brillante e colorato che via aspetta per scegliere i vostri bracciali preferiti: buon divertimento!