Asse da stiro migliore: i modelli più venduti e consigliati online

0
228

Anche se spesso non le diamo la giusta importanza, l’asse da stiro è fondamentale ma lo è ancora di più scegliere il modello migliore. Quando si devono stirare i vestiti, sicuramente la cosa che conta di più in assoluto è il ferro da stiro: anche questo deve essere scelto con un certo criterio. Senza asse da stiro però possiamo fare ben poco: si tratta di un oggetto indispensabile, e come vedremo scegliere quella sbagliata potrebbe rivelarsi un grandissimo errore! Anche se non le diamo la giusta importanza, l’asse è fondamentale e bisogna controllare che abbia certe caratteristiche prima di acquistarla. 

Il rischio è quello di trovarsi con un’asse che pesa tonnellate ed è difficile da spostare, o peggio ancora che gocciola acqua da tutte le parti. Insomma: la scelta dell’asse da stiro deve essere fatta con una certa attenzione, anche perchè non è che abbia costi proprio esigui! Vediamo quindi prima di tutto quali caratteristiche conviene controllare e quali sono i migliori modelli online, i più venduti e consigliati.

Asse da stiro: aspetti e caratteristiche da valutare

L’asse da stiro deve avere una serie di caratteristiche che sono fondamentali, anche se potrebbero apparire di poco conto. Ecco quali aspetti è importante controllare prima dell’acquisto:

  • Dimensioni e peso. L’asse generalmente crea un certo ingombro, anche se tutti i modelli possono essere chiusi e riposti senza occupare troppo spazio. Se volete un consiglio, evitate di acquistare un modello eccessivamente pesante: spostarlo diventerebbe un problema!
  • Regolazione in altezza. Quasi tutti i migliori modelli possono essere regolati in altezza, in modo da consentire una postura corretta ed evitare il mal di schiena.
  • Poggia ferro o poggia caldaia. I modelli base sono generalmente sprovvisti di poggia ferro o poggia caldaia, ma si tratta di aggiunte davvero utilissime!
  • Fodera idrorepellente. Questa è una caratteristica che solo pochi modelli hanno, ma che fa davvero la differenza. Grazie alla fodera idrorepellente è impossibile trovare tracce di acqua sul pavimento!

Asse da stiro migliore: i modelli più venduti e consigliati online

Vediamo adesso quali sono i modelli di asse da stiro migliori in assoluto: quelli più consigliati da coloro che li hanno già acquistati e provati a casa propria! Scegliendo uno di questi modelli potrete andare sul sicuro, certi di non sbagliare o commettere errori di valutazione.

Asse da stiro Foppapedretti

Questo asse da stiro firmato Foppapedretti è uno dei migliori che si trovano sul mercato, e online è possibile acquistarlo ad un prezzo decisamente vantaggioso! La struttura è in legno massiccio di faggio verniciato mentre il piano ha una serie di fori traspiranti. Quest’asse è dotato di un ripiano inferiore per riporre i vestiti stirati e di un piano estraibile per appoggiare il ferro. Si può regolare in altezza ed è possibile anche stirare da seduti. Sicuramente un ottimo prodotto, un po’ pesante ma facilmente trasportabile grazie alle pratiche ruote! 

Asse da stiro Brabantia PerfectFlow

Questo asse da stiro è ancora meglio di quello precedente: si può regolare in ben 7 altezze diverse, è dotato di poggia ferro o poggia caldaia (a seconda del modello) e grazie alla tecnologia PerfectFlow è impossibile che cadano gocce d’acqua sul pavimento! Si tratta di un modello in acciaio inox, molto più leggero e facile da trasportare: perfetto per chi cerca un’asse da stiro semplice ma perfetta!